IMPORTANTE - Come ottenere il rimborso del 50% dalla Cassa Nazionale Geometri

Ciao a tutti,
essendosi da poco concluso il corso, vi riporto di seguito le indicazioni per ottenere il rimborso del 50% da parte della Cassa Nazionale Geometri.

Premetto che la procedura di rimborso potrà essere avviata solo dopo la data di scadenza finale del corso, cioè dopo il 31/12/2019, quando il mio Collegio, oltre a caricare i CFP, inserirà nel sito della Cassa i nominativi degli iscritti che, avendo superato il corso, hanno manifestato l’intenzione di richiedere il rimborso (vedi oltre). Questa operazione avverrà quindi verso la metà di gennaio 2020 (dopo le festività) e vi sarà resa nota con un annuncio in questo stesso argomento.

Come detto, quindi, hanno titolo a chiedere il rimborso solo gli iscritti che hanno superato il corso, cioè hanno maturato almeno l’80% delle lezioni / test e per poter chiedere il rimborso è necessario che gli iscritti interessati siano dapprima inseriti sul sito della Cassa Nazionale da parte del mio Collegio.

Chi di voi ha già raggiunto l’80% delle lezioni (test superati) può scrivere qui sul forum la sua intenzione a chiedere il rimborso, indicando il proprio nome, cognome e il proprio ID (numero di registrazione) su Corsigeometri. Se non sapete quest’ultimo dato, lo potete facilmente desumere dal menù Profilo | Il mio Profilo dopo aver eseguito il login al sito. Sempre dal vostro profilo verificate anche di aver compilato i campi del Collegio Provinciale di appartenenza e del n. di iscrizione all’Albo perché questi dati sono obbligatori per la richiesta del rimborso.

Attenzione: non riportate qui sul forum i dati di cui sopra, ma verificate che siano correttamente compilati nel vostro profilo su Corsigeometri perché è da lì che verranno da noi esportati per l’inserimento presso il sito della Cassa.

In gennaio 2020 il mio Collegio provvederà ad inserire nel sito della Cassa i nominativi pervenuti su questo topic i quali potranno poi procedere all’inserimento formale della propria richiesta di rimborso seguendo le istruzioni riportate nel solito documento della CIPAG di cui per comodità vi riporto qui il link:

Istruzioni_Rimborso_Corsi_CIPAG.pdf

Vi chiedo quindi di seguire quanto sopra e, se avete dubbi o quesiti, di non inviarci mail ma di scriverli qui in modo che lo scambio di informazioni vada a beneficio di tutti gli iscritti.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Ho letto l’informativa allegata ma mi chiedevo se l’età anagrafica conta per questo tipo di corso oppure è come l’aggiornamento delle 40 ore per la 81/08 che nonostante l’età il rimborso viene concesso?
Nel caso io lo richiederei.
Grazie per l’attenzione

Ciao Walter,
no, per i nostri corsi non c’è il limite di età, quindi chiunque può richiedere il rimborso.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

RICHIEDO IL RIMBORSO:

Walter Langé ID n°11478

Richiedo il rimborso
Federico Fedi ID n. 15715
grazie

Richiedo anche io il rimborso
Andrea Bugiaretti ID n. 12444
Saluti

Richiedo il rimborso
Fabrizio Meinardi ID n. 14330
Grazie. Saluti.

Richiedo rimborso
Perego Maurizio ID N. 17518
Grazie
Saluti

Richiedo rimborso
Cusinato Gianluca ID N° 18389

Grazie

Richiedo il rimborso
Morel Luana
ID n. 18022
grazie

Buonasera,
richiedo il rimborso.
Corradini Alberto - ID 13758
Grazie

Buonasera,
Sono intenzionato a chiedere il rimborso.
Rizzo Michele - ID 171
Grazie

BUongiorno,
Richiedo il rimborso.
Cinzia Cadeddu ID 4478
Grazie

Buonasera,
Richiedo il rimborso.
Arijon Sulejmanovski ID 4598
Grazie

RICHIEDO IL RIMBORSO

Bassutti Francesca ID N°4315