IMPORTANTE - Come ottenere il rimborso del 50% dalla Cassa Nazionale Geometri corso 227

Ciao a tutti,
come saprete, questo corso è rimborsabile al 50% da parte della Cassa Nazionale Geometri (senza limiti di età), vi riporto pertanto qui di seguito le indicazioni per ottenere il rimborso.

Premetto che la procedura di rimborso potrà essere avviata solo dopo la data di scadenza finale del corso, cioè dopo il 31/12/2020, quando il mio Collegio, oltre a caricare i CFP, inserirà nel sito della Cassa i nominativi degli iscritti che, avendo superato il corso, hanno manifestato l’intenzione di richiedere il rimborso (vedi oltre). Questa operazione avverrà quindi verso la metà di gennaio 2021 (dopo le festività) e vi sarà resa nota con un annuncio in questo stesso argomento.

Come detto, quindi, hanno titolo a chiedere il rimborso solo gli iscritti che hanno superato il corso, cioè hanno maturato almeno l’80% delle lezioni / test e che hanno effettivamente acquistato il corso e non si sia quindi iscritto a seguito dell’abbonamento annuo. Per poter chiedere il rimborso è necessario che gli iscritti interessati siano dapprima inseriti sul sito della Cassa Nazionale da parte del mio Collegio.

Chi di voi ha già raggiunto l’80% delle lezioni (test superati) può scrivere qui sul forum la sua intenzione a chiedere il rimborso, indicando il proprio nome, cognome e il proprio ID (numero di registrazione) su Corsigeometri. Se non sapete quest’ultimo dato, lo potete facilmente desumere dal menù Profilo | Il mio Profilo dopo aver eseguito il login al sito. Sempre dal vostro profilo verificate anche di aver compilato i campi del Collegio Provinciale di appartenenza e del n. di iscrizione all’Albo perché questi dati sono obbligatori per la richiesta del rimborso.

Attenzione: non riportate qui sul forum i dati di cui sopra, ma verificate che siano correttamente compilati nel vostro profilo su Corsigeometri perché è da lì che verranno da noi esportati per l’inserimento presso il sito della Cassa.

In gennaio 2021 il mio Collegio provvederà ad inserire nel sito della Cassa i nominativi pervenuti su questo topic i quali potranno poi procedere all’inserimento formale della propria richiesta di rimborso seguendo le istruzioni riportate nel solito documento della CIPAG di cui per comodità vi riporto qui il link:

Istruzioni_Rimborso_Corsi_CIPAG.pdf

Vi chiedo quindi di seguire quanto sopra e, se avete dubbi o quesiti, di non inviarci mail ma di scriverli qui in modo che lo scambio di informazioni vada a beneficio di tutti gli iscritti.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Chiedo il rimborso.
Salvatore Manzone - ID 16990

Grazie.

Chiedo il rimborso.
Mauro Sani - ID 1657
Saluti

Chiedo il rimborso.
Edi Bertolotti - ID 2443
Grazie

Chiedo il rimborso.
Andrea Giovannini - ID 22751
Grazie

Buongiorno, chiedo rimborso.
Alberto Muraro - ID 20451
Cordiali saluti.

Buonasera, chiedo anche io il rimborso.
Stefano Siviero - ID 3977
Grazie

Andrea, per chi come te ha l’abbonamento non è previsto il rimborso CIPAG.

Buonasera,
io ho aperto il sito della cassa geometri e non mi fa inserire la domanda di rimborso perchè c’è scritto che il termine è scaduto in quanto sono passati i 60 giorni. Ma non avevate scritto che la procedura di rimborso poteva essere fatta solo dopo la scadenza finale del corso e cioè dopo il 31/12/2020?

Buongiorno, a tutt’oggi nel sito CIPAG non viene mostrato il corso per poter ottenere il rimborso.

Ciao Mauro e Stefano,
come ho scritto via mail a Mauro, della questione Cassa si sta interessando la Dott.ssa Barabara Ammanati della della segreteria del nostro Collegio. Vi invito pertanto a prendere contatti con lei per gli sviluppi, chiamate pure direttamente in Collegio al n. 049 8757788.
Grazie.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao a tutti,
vi informo che il Collegio Geometri di Padova ha trasmesso l’elenco dei nominativi che, in questo post, hanno fatto richiesta di rimborso del 50% dalla CIPAG.

A questo punto potete procedere alla richiesta dal sito della Cassa seguendo le istruzioni del PDF scaricabile da questo link:

Istruzioni_CNG.pdf

Resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it