Il catasto fabbricati e la procedura docfa

Buongiorno Geometra Costa.
Ho superato l’80% delle lezioni in data 06 Luglio 2020 ma non ho ricevuto mail né crediti.
Cosa devo fare?
Grazie.

Ciao Francesco,
non hai letto la nota alla fine della tabella del corso?

Come vedi, per chi supera il corso nel 2º semestre dell’anno (cioè dopo il 30 giugno 2020) i CFP vengono caricati in gennaio 2021, ma sempre con competenza 2020.
Leggiti anche il PDF che si apre dal bottone Come ottenere i CFP.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

buongiorno,
anche io ho completato il corso nel secondo semestre e come scritto so che i crediti verranno caricati a gennaio 2021 con competenza 2020; mi chiedevo se comunque il collegio di appartenenza venga “avvisato” che i crediti sono ottenuti ma ancora da caricare visto che anche il questionario SINF sarà per forza di cose compilato a gennaio 2021…
saluti
Marco

Ciao Marco,
il tuo Collegio di appartenenza non ha voce in capitolo, il corso è organizzato da noi del Collegio di Padova. Il tuo Collegio di appartenenza andrà semplicemente a verificare sul portale SINF se tu hai maturato i CFP richiesti per il triennio, e in quell’occasione troveranno i CFP che ti abbiamo caricato noi del Collegio di Padova.
So che circolano informazioni confusionarie sul caricamento dei CFP che fanno temere agli iscritti che questo debba avvenire entro il 31/12, ma non è così.
Il triennio della formazione continua termina alla mezzanotte del 31/12/2020, quindi fino alle 23:59:59 di tale data tu hai ancora la facoltà di completare dei corsi, sia sul posto che online. Poi il Collegio organizzatore (in questo caso quello di Padova) ha tempo 60 giorni per caricare i CFP dei corsi, sempre con competenza dell’anno in cui si è svolto effettivamente il corso. Quindi, noi abbiamo tempo fino al 28/02/2021 per caricare i CFP dei corsi che terminano il 31/12/2020, con validità 2020 perché i corsi si sono svolti nel 2020, non nel 2021.
Non so se ti è chiaro ora.
Come puoi ben capire, se il termine del 31/12 riguardasse il caricamento dei CFP, allora il termine del triennio sarebbe stato stabilito almeno un mese prima per dare modo ai Collegi di eseguire il caricamento stesso. Invece il termine del triennio è sempre il 31/12 del terzo anno solare.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

1 Mi Piace