Forum di supporto del corso Rilievo 3D con disto laser e modello SketchUp

Questo forum è dedicato al supporto del corso “Rilievo 3D con disto laser e modello SketchUp” organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova e da CorsiArchitetti.it. Qui puoi inviare i tuoi quesiti, richieste o commenti inerenti alle lezioni del corso che stai frequentando. Seguono alcuni suggerimenti per utilizzare al meglio questo servizio.

1. Assicurati di essere identificato verificando che in alto a destra appaia l’iniziale del tuo nome, in caso contrario clicca su “Connetti”.

2. Per creare un nuovo argomento clicca su “Crea nuovo argomento”, ma prima di farlo verifica che lo stesso argomento (o affine) non sia già presente, nel qual caso entra su quello per leggere la discussione ed eventualmente inserire il tuo messaggio.

3. Ogni volta che viene inserito un nuovo messaggio su un argomento al quale hai partecipato anche tu, ti verrà inviata una notifica via email così potrai seguire in tempo reale la discussione.

Lo Staff

Salve!
Sul sito della Formazione Professionale Continua dei Geometri, il corso propedeutico relativo a questo forum è previsto il 10/04/19 con il codice CE0062599 PD 20190410 A e non l’ 08/04/19 come da calendario.
In data 08/04/19 è presente invece l’evento CT0050292 PD 20190408 A - Catasto Fabbricati e procedura DOCFA.
C’è qualche errore ? O comunque ci possono essere ripercussioni sul riconoscimento dei crediti ?

Ho ricevuto risposta da Gianni Rossi. Si tiene regolarmente oggi.
Saluti.

Ho perso il corso, è possibile averlo in differita?

Certo Giovanni, basta che premi il pulsante Video presente nella lezione.

Mentre eseguivo il test si è interrotta la connessione internet, quindi non sono riuscita a completarlo. E’ possibile non considerarlo tentativo fallito e riavere le 2 opportunità?

Maria Teresa,
in effetti ho riscontrato che c’è stata una disconnessione. Ti ho ripristinato il tentativo perso.

Buongiorno,
grazie mille

Maria Teresa

Buon pomeriggio, io ho fatto due tentativi e non ho superato il test, non è visto che è stato concesso a molti un altro tentativo lo potrebbe concedere anche a me? Grazie

Buongiorno, non mi da la possibilità di effettuare il secondo tentativo, cliccando sul tasto relativo, nell’elenco escono solo le voci “report” e “riepilogo risposte”.

Potete verificare come mai? e se possibile (come previsto per tutti) abilitarmi al secondo test, visto che ho potuto effettuare solo un tentativo?

Grazie

Buongiorno, ho visualizzato il video del corso, scaricato i file e fatto il primo tentativo del test (andato male 6/10), prima di fare nuovamente il test volevo chiedere come mai nei file non sono presenti molte “risposte” alle domande, visto che mancano parecchi pezzi di “video” nelle slide…Purtroppo risulta abbastanza complicato andare a trovare la risposta direttamente nel video e di ri-vedere altre 2/3 volte le 2 ore di corso mi sembra eccessivo. Questo è il primo corso in cui i file allegati li trovo POCO ESAUSTIVI e non ti permettono di rispondere correttamente alle domande del test di apprendimento, che, senza esso non è nemmeno possibile ricevere i crediti formativi.

David, in effetti vedo che ti era saltato uno dei due tentativi, te l’ho ripristinato.

Antonino, abbiamo dato un ulteriore tentativo a chi aveva eseguito il test prima del 12/04/2019.

Giorgio,
in effetti per superare il test devi avere seguito bene tutta la lezione. Dopo il primo tentativo, con il report ed il riepilogo delle risposte puoi seguire la lezione per trovare le risposte corrette.

Ti ringrazio molto, appena riesco farò secondo tentativo.

Grazie ancora e buon lavoro.

Buonasera, volevo chiedere quando saranno caricati i crediti formativi per geometri? Premetto che ho superato il test di apprendimento ma non è ancora arrivata alcuna email dal SiNF. Sono andato anche sul sito della formazione continua ma non trovo nulla a riguardo.

Giorgio, hai letto l’annuncio che compare in testa al forum?

1 Mi Piace