Forum di supporto del corso 2019 - Il Valutatore Immobiliare Certificato

Questo forum è dedicato al supporto del corso “Il Valutatore Immobiliare Certificato secondo le nuove linee guida ABI 2018” organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova. Qui puoi inviare i tuoi quesiti, richieste o commenti inerenti alle lezioni del corso che stai frequentando. Seguono alcuni suggerimenti per utilizzare al meglio questo servizio.

1. Assicurati di essere identificato verificando che in alto a destra appaia l’iniziale del tuo nome o la tua immagine, in caso contrario clicca su “Connetti”.

2. Per creare un nuovo argomento clicca su “Crea nuovo argomento”, ma prima di farlo verifica che lo stesso argomento (o affine) non sia già presente, nel qual caso entra su quello per leggere la discussione ed eventualmente inserire il tuo messaggio.

3. Ogni volta che viene inserito un nuovo messaggio su un argomento al quale hai partecipato anche tu, ti verrà inviata una notifica via email così potrai seguire in tempo reale la discussione.

Lo Staff

1 Mi Piace

Salve, volevo chiedere un informazione; purtroppo ho fallito 2 volte il test per conseguire i c.f.; come posso fare per ritentare il test? Grazie

1 Mi Piace

buongiorno una volta terminato il test ho visionato il report e mi dava il 70% delle domande corrette (quindi le domande sono 10 me ne bastava 1 per raggiungere l’80%)dal report l’ho confrontato con le slide…al secondo tentativo ho inserito la risposta che ritenevo corretta… come mai il test è rimasto invariato ?
Grazie

2 Mi Piace

Buongiorno, ho appena eseguito il test con l’80% di risposte corrette quindi superando la prova. Successivamente però non visualizzo nella casella esito la spunta con il superamento del test e l’accreditamento dei CFP. Cosa devo fare?

Pasquale_Salerno,
scarica il file zip contenente la slide 6 aggiornata e ripeti il test. Prima leggi i seguenti post riguardanti modifiche alle domande del test.

Salve, io ancora devo provare il test, ma passando sopra con il mouse ho notato che mi indica 4 tentativi a disposizione, è vero o sono solo 2?

Idem, anchi’io ho appena eseguito il test superandolo e non mi compare la spunta del relativo superamento

Buongiorno Gregorio. volevo sapere se per questo corso i tentativi del test sono 2 o 4, in quanto passando con il mouse sopra il pulsante del test mi indica 4 tentativi ma dal video e dal forum mi sembra di capire che sono solo 2.

Buongiorno Maria_Teresa_Borrello,
ho visto che hai già risolto e che hai superato il test.

Buongiorno Giuseppe_De_Chiara,
i tentativi erano stati temporaneamente aumentati per permettere di risolvere le problematiche emerse. Ora che test e slide sono aggiornati, i tentativi sono tornati ad essere 2.

salve, ho superato il test, visualizzo i 3 CFP e il pulsante per scaricare l’attestato di partecipazione, manca però quello che spiega come procedere per farsi accreditare definitivamente i CFP, come posso fare???

Salve Gregorio. Ho eseguito il test ed è andato tutto benissimo al primo tentativo, però poi scaricando l’attestato ho scoperto che il mio nome risulta “DE” ed il cognome “GIUSEPPE”, mentre in realtà dovrebbe essere GIUSEPPE DE CHIARA, il codice fiscale ed il numero di iscrizione risultano invece corretti. E’ possibile rettificare questo errore??? Ho provato dal profilo ma non ci riesco. grazie (P.S.: ho provato anche a mandare una mail ma mi dava errore quindi credo che non sia arrivata)

Giuseppe,
probabilmente non riesci a salvare le modifiche perché ci saranno dei campi vuoti che devi obbligatoriamente compilare. Per esempio può essere che nella parte dedicata ai dati di fatturazione, manchi il codice fiscale dello studio, oppure la partita IVA, ecc… I campi obbligatori sono indicati dall’asterisco. Se trovi ancora difficoltà fammi sapere.

Ok! Risolto. Non avevo inserito il codice fiscale dello studio per la fatturazione in quanto il corso è gratis.

Buona sera, ho sostenuto il test tramite tablet(dispositivo mobile) e nonostante il completamento di tutte le risposte ai quesiti il test risulta non superato per mancanza di risposte???

Salve Gregorio, riesci a dare una risposta al mio quesito posto sopra? Grazie

Buon pomeriggio Fabrizio,
ora il Pdf è presente, ma devi comunque attendere la scadenza del test. Solo dopo quella data il Collegio Geometri di Padova caricherà i crediti. Comunque metteremo un annuncio nel forum.