Finestra selezione

Salve, ho installato sketchup 2016 make come da vostri link sul mio portatile, ma purtroppo mi sono accorto che al momento di selezionare gli oggetti o qualsiasi altro elemento non mi compare la finestra di selezione ne da sinistra verso destra ne da destra verso sinistra. Mi potete aiutare ? Grazie.

Capita a volte ma deve essere un problema di compatibilità con l’hardware più che un bug di SketchUp. Consiglio comunque di provare a disattivare l’Accelerazione hardware dal menu Finestra > Preferenze > Open GL.

Saluti
Marco

Buona sera,

in previsione dei nuovi corsi riguardanti il BIM, ho scaricato SketchUp Make 2017 per Windows 64 Bit, attualmente lo sto installando ma la barra iniziale dell’installazione, una volta che viene completata, ritorna vuota e continua a riempirsi… Ho lasciato riempire la barra per 3 o 4 volte ma non accade nulla. Allego link dropbox dello screen, per far comprendere meglio la mia domanda.

LINK DROPBOX SCREEN INSTALLAZIONE SKETCHUP MAKE 2017

Cordiali Saluti,
Giorgio

Buonasera,
non mi è mai capitato che l’installazione si comporti a quel modo…non saprei cosa suggerirle se non di controllare i requisiti hardware al link ufficiale: https://help.sketchup.com/it/article/36208
Provi a controllare di avere un pc che risponde ai requisiti minimi…

Distinti saluti
Marco

Grazie per la risposta, alla fine è stato installato tutto correttamente. Ho dovuto aspettare più del previsto ma tutto ok.