Etichette layout

Buongiorno sto riscontrando dei problemi nell’inserimento delle etichette di layout. Il programma si blocca e dopo attese molto lunghe si può solo fare un’uscita forzata. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come si può risolvere?
Grazie

Buongiorno Giovanna,
a me non è mai capitato con le etichette in particolare. Mi è capitato alcune volte che si bloccasse tutto per via di file molto grandi o altri errori del genere.
Ma che siano le etichette in particolare mi suona strano. Hai provato ad isolare il problema verificando in un file nuovo? Partendo da zero? È utile per cercare di capire quale sia il problema…

Buonasera Marco,
ho provato con un file nuovo ed infatti funziona, ma su quello usato per il corso si blocca.
Inoltre la mia versione di Sk pro 2016 non mi permette di utilizzare le tabelle, c’è nella tendina ma non è selezionabile. Non si possono neanche inserire file diversi da immagini, pdf e skp, quindi niente dwg e cdv.
Come si spiega?
Grazie

Buongiorno Giovanna,
bene almeno il problema è stato un po’ circoscritto…il fatto che accada solo in quello messo a disposizione da me mi fa pensare che dipenda dal fatto che ho realizzato il modello con una versione più recente della tua. E che quindi ci sia una qualche incompatibilità. Ora non ricordo se c’erano già le etichette auto-compilanti nella versione 2016, forse ancora non c’erano e quindi va in errore…
Le tabelle in LayOut sono state introdotte nel 2017, quindi non sono disponibili nella tua versione (2016).
Anche l’importazione di altri formati fa parte delle implementazioni uscite nelle versioni più recenti.
Buona giornata
Marco

Tutto chiaro, tra l’altro l’ho scoperto facendo il test :rofl:
Grazie mille!!!