Esecuzione Test

Faccio presente che ho già seguito dei corsi ed eseguito test sulla Vostra piattaforma, ma devo dire che questa volta, avendo ascoltato con attenzione la lezione on line di ieri ed avendo riletto le scarne slide fornite nella giornata di oggi, mi sono trovato molto in difficoltà con parecchie domande. Sto rivalutando l’iscrizione al corso da Valutatore… ed è già una valutazione…

• Walter
5 Mi Piace

Buongiorno,
concordo pienamente con il Sig. Walter. Ho seguito molti corsi sulla Vostra piattaforma e non ho mai avuto problemi a superare i test. In questo corso propedeutico ho seguito la lezione online, ho fatto il test la prima volta non superandolo (può succedere e mi è già capitato), quindi non mi sono scoraggiato ed ho riascoltato nuovamente tutto il corso, ed effettivamente mi sono accorto che molte domande del test non sono pertinenti con la lezione o non trovano riscontro nella stessa, le slide non riportano la maggior parte degli argomenti trattati e, conseguentemente, con la seconda prova del test ho fallito nuovamente…non mi era mai capitato…il mio rammarico non sono i crediti persi, che mi interessano relativamente, ma il fatto di averli persi a causa di domande non pertinenti con la lezione (sempre secondo il mio modesto parere) su un argomento molto interessante.
E’ palese che non mi iscriverò al corso…

4 Mi Piace

Buongiorno Walter e Jacopo,
state tranquilli, ora faccio una serie di verifiche e se ci sono stati dei problemi con il test vediamo di risolverli. Nel frattempo riuscireste a dirmi quali sono le domande che ritenete non siano state affrontate durante la sessione? In questo modo potremo rimediare, magari riaprendo il test con un terzo tentativo. Attendo quindi un vostro riscontro. Se preferite potete anche mandarmi una mail a: gregorio.costa@corsigeometri.it.

Egregio Gregorio, ho già eseguito due volte il test ed in entrambi i casi mi sono stati attribuite tre risposte sbagliate (7 su 10). Al termine del primo tentativo mi è stato consigliato di ricontrollare la slide pg. 6 e la norma UNI ISO 17024 (che da quanto appreso NON mi sembra definisca la figura del valutatore). Ho cercato di modificare le risposte sulla base dei consigli ricevuti, ma nonostante questo la mia percentuale di correttezza è rimasta invariata. Ritengo infine che per “azzeccare” la corretta risposta si debba analizzare (forse) con troppa attenzione la struttura verbale della domanda e che le slide siano comunque poco di supporto.

2 Mi Piace

Ciao Walter e Jacopo concordo perfettamente con quello che avete digitato anche perchè mi trovo nella vostra stessa posizione! …Sto aspettando ancora delle risposte. Una buona giornata!!

2 Mi Piace

Giuseppe, ti ho appena risposto per e-mail perché non avevi scritto nel forum del corso.

Chiedo scusa ero immerso nel controllo delle mie risposte del test con il report non accorgendomi ne’ dell’email nè delle risposte nel forum!!! …

Salve, io ho riscontrato lo stesso problema con i medesimi argomenti. Non ho ancora eseguito il test per la seconda volta e sto rivedendo le risposte aiutandomi con il video e le slide, ma come altri mi sto trovando in difficoltà.

1 Mi Piace

Buongiorno, anche io ho riscontrato gli stessi problemi nel test. L’ho eseguito per due volte con il 70% di risposte positive. Mi spiace dirlo ma le risposte inserite sono fuorvianti e le slide non molto chiare. E’ possibile ripetere il test per la terza volta??? Grazie…

1 Mi Piace

Buongiorno,
stessa cosa successa alla sottoscritta, inoltre il secondo tentativo il sistema non me lo ha neanche fatto fare… Al primo tentativo mi è stato consigliato di ricontrollare la slide pg. 6 e la norma UNI ISO 17024, ma purtroppo non ho potuto rifare il test.

Scusate ma sto controllando se c’è un problema nel test, aspettate quindi a ripeterlo per vedere se dobbiamo sistemare qualcosa. Come già detto, se opportuno, daremo il terzo tentativo. Abbiate un po’ di pazienza perché mi ci vuole un po’ di tempo.

Buongiorno io ho superato il test, tuttavia il report mi da 2 errori che ritengo strani - si riferiscono alla 17024 la cui risposta da me data è NO (a quanto pare errata) e poi una slide 6 che non capisco a cosa si riferisce. Vorrei delle spiegazioni quantomeno per comprendere le risposte esatte ed il riferimento alle domande del test.
grazie

Salve mi trovo nella stessa situazione dei miei collegi test fatto una volta con il 70% di risposte esatte con domande non presenti sia nella lezione che nelle slide grazie
P.s. non è più visibile il tasto per il test anche se devo provare il 2 tentativo

1 Mi Piace

Abbiamo modificato la slide 6 integrandola in modo da chiarire un punto che era un po’ in dubbio. Vi invito quindi a scaricare nuovamente il file zip della lezione. Inoltre è stata cambiata la risposta della seguente domanda del test:
“Secondo la UNI 11558 quali caratteristiche/specifiche deve possedere il valutatore immobiliare?”
L’opzione “capacità, abilità e competenze” è diventata “conoscenze, abilità e competenze”.
Spero che ora sia tutto più chiaro.
I tentativi sono ora diventati 3.

1 Mi Piace

Buonasera Gregorio, anche se ho superato il test al secondo tentativo, mi associo alle segnalazione dei colleghi. Nel primo tentativo non sono riuscito a capire gli errori fatti che si riferivano alla UNI ISO 17024 e alla slide 6. Ho ancora dubbi sulla domanda sbagliata nel secondo tentativo.
Saluti.

Continuo a non capire - ripeto ho superato il test 80% anche se ritengo di averlo superato al 100% perché mi da errore alla slide 6 per la quale ritengo di aver risposto esattamente ovvero i metodi valutativi sono MCA - IA e CA eppure me la da sbagliata. Altro errore sulla 17024 per la quale ho risposto NO. Vorrei almeno sapere se ho sbagliato io oppure è un errore di sistema grazie

Vi annuncio un’altra modifica del test del corso propedeutico.
La domanda “la norma UNI/ISO/17024 definisce la figura del valutatore Immobiliare?” è ora stata modificata come segue: “la norma UNI/ISO/17024 cosa definisce?”.
Le 3 risposte fra cui scegliere sono le seguenti:
requisiti generali per gli organismi che eseguono la certificazione di personale;
requisiti di conoscenza, abilità e competenza;
requisiti di efficienza energetica.

1 Mi Piace

Alla luce delle modifiche inserite, confermo di essere riuscito a passare per il rotto della cuffia il test per valutare l’eventuale corso da Valutatore… ho valutato di non farlo.
Grazie

1 Mi Piace

Per Walter Faini.

Alla luce delle modifiche inserite, confermo di essere riuscito a passare per il rotto della cuffia il test per valutare l’eventuale corso da Valutatore… ho valutato di non farlo.

Come avrai visto dai post del collega Gregorio Costa, abbiamo prontamente rimediato alle carenze che provocavano la difficoltà nel comprendere una domanda del test, aumentando anche il n. di tentativi per chi lo aveva fallito nel frattempo.

Credo quindi che non possa essere questo disguido una motivazione sufficiente per ritenere che il corso successivo non sia valido. Credo piuttosto che per questo giudizio siano molto più significative le recensioni scritte dagli utenti dell’analogo corso tenuto nel 2018, che potrai leggere (sia tu che tutti quelli che lo desiderano) da questo link:

https://www.corsigeometri.it/home/review/56

Certo, tu puoi decidere liberamente di non partecipare al corso completo per qualsasi tua motivazione (incluso anche per il disguido del test), ci mancherebbe.

Trovo tuttavia molto scorretto il modo polemico con cui hai voluto ribadirlo qui sul forum.
Mi auguro quindi di non averti più tra i nostri corsisti.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Egr. Geometra Rossi,

mi spiace aver urtato la suscettibilità con un innocuo gioco di parole. Non era mia intenzione essere in alcun modo offensivo nei confronti di colleghi e professionisti che dedicano parte delle loro giornate a programmare corsi e creare approfonditi slide su argomenti disparati.

Avevo già seguito vostri corsi e ho sempre apprezzato la vostra precisione e la brillantezza delle lezioni.

Nell’ultimo pre-corso ho avuto la chiara impressione di essere, forse, inadeguato a seguire il prossimo corso di 8 lezioni che forse mi porterebbe via troppo tempo senza contare che avrei difficoltà a superare i test di apprendimento ed è proprio per quello che, indipendentemente dai problemi tecnici emersi (che di certo hanno creato in me ulteriori dubbi) ho richiesto quanto già inviatoVi tramite mail.

Sia chiaro che il disguido dei giorni scorsi non altera minimamente il mio parere sulla Vostra professionalità da sempre da me pubblicizzata con altri colleghi del Collegio.

Cordialità, Walter Faini

2 Mi Piace