Ecobonus del 110%

Gli interventi trainanti di CAPPOTTO TERMICO e sostituzione della CALDAIA , si possono effettuare ottenendo l’Ecobonus del 110% su un edificio in cui non è presente un Impianto Termico?

Inoltre, gli interventi trainanti posssono essere eseguiti su edifici che presentano delle illegittimità sia Urbanistiche che Catastali?

Ciao Francesco,
ho inserito questo tuo quesito nell’elenco di tutte le domande pervenute durante la diretta, elenco che ho trasmesso alla docente, Avv. Francesca Micheli, perché possa darne risposta al corso di settembre.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao, credo che per quanto riguarda l’illegittimità urbanistica e catastale sia abbastanza chiaro che entrambe debbano essere sanate precedentemente la richiesta del superbonus

Io avrei altri quesiti:

1. se ho 2 unita’ intestate a persone differenti ma su entrambe insiste lo stesso usufruttuario, è possibile accedere al superbons?
  2. casa bifamiliare con ingressi indipendenti ma su corte comune devono essere assimilati a dei condomini giusto, e quindi come interventi trainanti posso fare sono il cappotto?