E' possibile spostare un gruppo di comandi da una scheda ad un'altra?

Vorrei sapere se qualcuno conosce la procedura per spostare e/o copiare il gruppo di comandi denominato “NAVIGA 2D” dalla barra multifunzione della scheda VISTA, alla barra multifunzione della scheda “INIZIO”.

Gentile Massimo, la procedura per spostare i comandi è complessa in quanto bisogna entrare nella modifica del software. Le offro però un’alternativa molto semplice e rapida che credo possa fare al suo caso, lo scopo è quello di aggiunere i comandi Vista nella Barra di accesso rapido.
Per fare questa operazione si deve effettuare un click destro in una delle Schede della barra multifunzione e scegliere “Personalizza barra accesso rapido”. Nella finestra così aperta selezionare “Vista” dalla casella in alto a sinistra “Scegli comandi da”, quindi dall’elenco sottostante selezionare quelli da spostare e cliccare su “Aggiungi”. In questo modo si ritroverà i comandi Vista in alto a sinistra dell’interfaccia.
Le allego due immagini che illustrano i vari passaggi.
Immagine%201

Buona giornata

1 Mi Piace

Gentile Lucia,
La ringrazio molto. Ho provveduto ad aggiungere le due opzioni che mi servivano nella barra di accesso rapido.
Buona giornata

Buonasera
Se non è impossibile da descrivere la procedura, sarebbe così gentile da illustrare dove bisogna agire per aggiungere o cambiare alcuni comandi della barra ribbon?

Grazie.

Per modificare la posizione dei comandi in Gstarcad si deve utilizzare il comando INTERFACCIA presente nella Scheda Gestisci, Gruppo Personalizza le impostazioni.
Buona giornata

E’ la stessa cosa per AUTOCAD?

Mi rispondo da solo. SI…

Sì, c’è anche una guida nel sito Autodesk
https://knowledge.autodesk.com/it/search-result/caas/CloudHelp/cloudhelp/2018/ITA/AutoCAD-Customization/files/GUID-AC84784E-DF12-4FC9-B318-CAB2B92D8ACB-htm.html