Dubbi sul nuovo modello

Buon giorno

Non capisco come compilare negli immobili la DEVOLUZIONE:
Se metto le quote ereditate dai singoli eredi, + il valore di queste singole quote, COSA FA REALMENTE LA VOLTURA AUTOMATICA? Va a sommare le quote ereditate a quelle già possedute o succede un casino?
Nelle vecchie volture si mettono i dati DELLA “NUOVA VISURA”, NON è che anche nel modello di successione bisogna ragionare cosi’?

Ciao Lucio,
da qualche mese a questa parte abbiamo destinato questo forum ai soli quesiti che riguardano la parte amministrativa dei corsi (CFP, ecc.), mentre per i quesiti tecnici utilizziamo il forum di www.topgeometri.it. Ti chiedo pertanto di riscrivere il tuo quesito sul forum di questo sito seguendo queste indicazioni:

  • Vai sul sito www.topgeometri.it e, se non sei già registrato, registrati con l’opzione “Accedi” del menù in alto a destra e clicca su “Crea un account”.
  • Poi, sempre dal menù, attiva l’opzione “Forum”, seleziona la categoria “Edilizia - Val. Immob. - Successioni” e crea un nuovo argomento cliccando sul link che indica questa azione.
  • Se hai problemi di privacy evita di riportare nomi di luoghi e persone, sbiancandoli anche da eventuali documenti e immagini. Per inserire immagini o allegare file leggi come fare dalla guida di utilizzo del forum che appare in alto nella pagina.

Appena avrai riportato il tuo quesito dirò ai docenti del corso sulle Successioni di risponderti.

Grazie e a presto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it