Domande relative ai test

Buongiorno, ho acquistato questo corso che sto’ seguendo con interesse quando ho un po’ di tempo, non essendo uno studente non sono interessato ai crediti formativi tuttavia mi interesserebbe comunque fare i test per valutare il mio apprendimento, chiedevo se fosse possibile ricevere comunque le domande dei test delle varie lezioni con le risposte (magari in pdf o altro formato leggibile). Grazie 1000 e Buon Anno.

Buongiorno Michele,
forse ho capito male ma devo specificare che i crediti formativi non sono per studenti bensì per i professionisti (CFP). Per quanto riguarda le risposte mi spiace dover declinare la richiesta, non possiamo fare differenze con gli altri partecipanti. Se hai dubbi in merito a qualche argomento non esitare a scrivere qui nel forum e possiamo insieme chiarire ogni dubbio.

Buon 2020 a tutti!!

Ciao Marco, ok grazie per la risposta, scusami ma non sono né uno studente né un professionista per cui pensavo che questi CFP servissero agli studenti per aumentare il loro punteggio. Mi sono avvicinato al mondo del rendering da poco soprattutto per passione (sono un progettista meccanico e lavoro come dipendente).
Se avrò dei dubbi (di sicuro!!) posso ancora avvalermi di questo forum oppure con l’anno nuovo verrà disattivato?
Grazie e buona giornata.

Ciao Michele,
adesso che il termine per sostenere i test per i CFP è scaduto, era fissato al 31/12/2019, puoi andare sul test di ogni lezione a scaricarti il Report che adesso, a differenza di prima, ti visualizza anche le risposte corrette.

Buonasera Sig. Gregorio, grazie per la sua risposta, tuttavia non avendo eseguito i test quello che visualizzo io nella mia area è questo:

In corrispondenza della colonna TEST per ogni lezione mi compare la scritta “scaduto il 31-12-19” e non mi permette più di entrare nel test stesso.
Grazie.

Non avevo capito che non avevi fatto i test. In effetti non è prevista la possibilità di sostenerli dopo la scadenza. Se li avessi eseguiti almeno una volta, allora potresti vedere il Report con le risposte corrette.

Buonasera Sig. Costa, mi permetto di segnalare che i test scaricabili in pdf dopo la scadenza dei corsi, in questo caso del 31.12.2019, indicano, è vero, le risposte date ma non indicano quelle sbagliate! Saluti

Buongiorno Federico,
il fatto è che tu scarichi il Riepilogo risposte, ma io ho detto di scaricare il Report. Raccomando di non confondere i due documenti. Prima della scadenza, il Report indica gli argomenti alle cui domande si è risposto in modo sbagliato. Dopo la scadenza, il Report contiene tutte le domande con relative risposte che avete dato e l’indicazione, in caso di errore, della risposta corretta, come del resto detto nella lezione preliminare e relative slide.

1 Mi Piace

Buongiorno Gregorio,
grazie mille per il chiarimento, sino ad ora avevo inteso la parola “Report” come “titolo” del menù a tendina che si apre e quindi non avevo intuito che cliccandoci sopra contenesse anche tutte le risposte del test incluse quelle sbagliate. Bene così, grazie ancora e cordiali saluti
Federico