Difficolta' test

IERI SERA HO EFFETTUATO IL PRIMO TEST DEL CORSO DI VALUTATORE IMMOBILIARE. COME GIA’ EVIDENZIATO DA QUALCUNO IN QUESTO FORUM A DIFFERENZA DI QUANTO MENZIONATO NELLA PRESENTAZIONE (Il test è molto semplice e facilmente superabile…) IL TEST E’ MOLTO DIFFICILE DA SUPERARE.

1 Mi Piace

Sinceramente ho svolto il test poco più di 30 minuti, non ritengo che sia impossibile. Al primo tentativo ho raggiunto il risultato di 15 su 18. Comunque si ha il tempo di eseguire il test con il materiale…

Ciao Feliciano,

ho verificato i tuoi 2 tentativi del test:

• al primo, che non hai superato, hai dedicato soli 16 minuti sui 60 che avevi a disposizione;
  • al secondo, che invece hai superato, hai dedicato 43 minuti.

Come vedi, quindi, stai dando anche tu ragione Stefano qui sopra quando dice che il test è del tutto superabile, basta dedicargli il giusto tempo ed affrontralo tenendo sotto mano le slide o riguardando la registrazione della lezione. Se invece hai la pretesa di cavartela in pochi minuti, è chiaro che qualche risposta la sbagli, come è successo a te che nel primo tentativo hai sbagliato una sola domanda in più rispetto al minimo necessario per raggiungere l’80%.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Io sto facendo il corso per avere le 20 ore di formazione professionale per il mantenimento del Titolo REV che possiedo. NON MI INTERESSANO I CREDITI.
Se non riesco a superare uno o più test delle restanti lezioni (magari solo l’ultimo) non potrò avere l’ATTESTATO di partecipazione che mi serve?
Le chiedo questo perché se così fosse è meglio che non continui, oppure visto che ho già pagato segua le prossime lezioni con leggerezza e provi i test basandomi esclusivamente sulla mia personale esperienza sperando di superarli. Rischierei di fare ancora 14 ore di corso magari per niente.
La ringrazio anticipatamente
Saluti Feliciano Imoscopi

Io ho svolto il test questa mattina…l’ho superato con 17 su 18…ho utilizzato quasi tutto il tempo a disposizione in quanto credo sia corretto porre molta attenzione a come sono formulate le risposte multiple (al primo impatto possono ingannare)…credo sia comunque giusto e corretto che un test su una materia professionalmente importante debba richiedere tempo e attenzione e ponga le giuste difficoltà…in ogni caso con davanti le slide a mio parere si supera tranquillamente.

Non credo che se si pone la giusta attenzione e con iltempo messoa disposizione eseguire un eseito positivo