Dichiarazione di Successione Telematica

Buonasera,
non ho mai eseguito una successione testamentaria in cui vengono assegnati 2 lasciti in denaro, uno alla sc materna e 1 alla alla chiesa sempre della stessa parrocchia. I lasciti vanno indicati nel quadro ER. Non capisco 2 cose:

1. devo indicare la somma di 2 lasciti in quanto il CF sia della sc materna che della chiesa è lo stesso (se invece indico i 2 lasciti separatamente il programma mi dà errore per causa dello stesso CF)
  2. il de cuius aveva beni immobili, C\C e conto postale. Sarò io che redigo che deciderò da dove verranno presi questi lasciti, se dal C/C o dal C/postale? Considerando che mi viene sempre richiesto di specificare la Devoluzione.
    Grazie
    Sandra

Ciao Sandra,
ti prego di considerare che questo forum è dedicato a chi si è iscritto ai corsi che sono tuttora in essere. Per quanto riguarda le Successioni, il forum è quindi attivo per gli iscritti al corso 160 - Successioni, stima dell’attivo ereditario e Nuovo Modello che termina il 31/12/2019. Per chi, come te, si è iscritto solo al seminario gratuito 189 il forum era disponibile fino alla scadenza del seminario stesso che è avvenuta in aprile 2019.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it