Corso Geodesia e cartografia per geometri mod. 1

ho iniziato il primo modulo del corso di geodesia e cartografia, all’inizio del video nel 3° webinar, il Geom. Gianni Rossi descrive degli esercizi da fare riferiti a quanto appreso nel webinar precedente, vorrei sapere se è possibili avere tali file così da potermi esercitare; so che sono stati fatti qualche anno fa quindi se non dovessero essere reperibili… pazienza. grazie molte per la disponibilità e per tutti gli interessanti corsi che avete organizzato. Ne approfitto per fare gli Auguri di Buon Anno a tutti.
Geom. Sampaolo Annibale

Annibale,
stai parlando della terza lezione, quindi il file da scaricare è quello della lezione precedente, cioè quello della seconda. Non trovi corrispondenza?

Scusami, forse non mi sono spiegato bene; il geom. Rossi ha descritto all’inizio del terzo video, degli esercizi da fare riferiti a quanto appreso nella seconda lezione, volevo sapere se era possibile averli.
Grazie per la pazienza

Ciao Annibale,
puoi gentilmente trascrivere qui quello che dicevo in quella lezione e precisare anche di quale modulo/lezione si tratta, così riesco a reperire il materiale velocemente senza dover riascoltarmi tutto. Grazie.
Appena mi scrivi quanto sopra, ci guardo subito.
Contraccambio gli auguri per un 2022 ricco di soddisfazioni.

Ciao Gianni
per essere più chiaro possibile ti ho inviato una email con allegato la parte di video dove tu consigli gli esercizi da eseguire.

Ciao Annibale e Buon Anno.

Ho riportato questo topic sul forum del sito www.topgeometri.it perché questo di www.corsigeometri.it è dedicato principalmente alla parte “burocratica” dei corsi (CFP, ecc.), mentre invece il forum di www.topgeometri.it è dedicato ai temi tecnici come questo che hai postato. Per accedere a quel forum, vai sul sito www.topgeometri.it e fai il login con le tue credenziali dal menù “Accedi” in alto a destra, poi, sempre dal menù clicca su Forum e dal forum sulla categoria Topografia. Il tuo quesito, al quale ti ho appena risposto dandoti le indicazioni richieste, ha per titolo:

Esercizi ed esempi del corso Geodesia e Cartografia per Geometri

A presto.