Corso 318 (La responsabilità professionale del geometra) e CFP

Salve
e Auguri di Buone Feste a tutti.

In riferimento al corso 318, che -se ho ben capito- soddisfa i requisiti per ottenere i 6 CFP (art. 3.3 del nuovo regolamento) da conseguire (obbligatoriamente) nell’anno del triennio 2021-2023 (quindi, non entro il 31.12.2021) ed avendo seguito -alla data di scadenza dell’abbonamento LEARN- nonchè superato i relativi test per un totale di n. 4 lezioni, ma nell’impossibiltà di poterlo completare entro il 31 dicembre, pongo -nel presupposto di rinnovare l’abbonamento LEARN- la seguente domanda:
questo corso sarà riproposto nel nuovo anno (ho verificato che, attualmente, non è più elencato tra quelli disponibili) con possibilità di recuperare le lezioni che ho già superato, oppure la mancata assegnazione dei crediti alla data del 31 dicembre 2021 presuppone la necessità di doverlo seguire integralmente e rifare i test, pur se già superati?
Grazie

Ciao Andrea e Buone Feste anche a te.

La questione dei CFP sulla deontologia non è ancora stata chiarita dal CNGeGL, per saperne di più ti invito ad ascoltare la mia introduzione al seminario Come evitare i rischi professionali del Geometra - Seminario che trovi su www.corsigeometri.it (era il seminario introduttivo al corso 318). Se il CNGeGL farà rientrare anche la responsabilità professionale nella materia deotologica (come credo), i CFP avranno valore per tale materia. Viceversa, organizzeremo un altro corso sui temi specifici che il CNGeGL dovesse precisare.

Sì, il corso La responsabilità professionale del Geometra lo ritroverai già il 01/01/2022 in edizione 2022 (cambia il numero da 318 a 387), quindi potrai completarlo. Ma per farlo dovrai rispondere nuovamente ai test che hai già superato nell’edizione 2021. Ti suggerisco quindi di salvarti i report delle risposte date in modo da poter compilare più velocemente i test del nuovo corso. Tieni presente che le domande potrebbero essere anche diverse ed apparire in ordine casuale rispetto ai test 2021.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Bene!
Avevo già salvato i report delle risposte: ripeterò i nuovi test.
Grazie.
Gli Auguri a tutti, per un anno migliore.