Corso 263 - Seminario Geometri del 31/03/2020 - video, materiale e test

Ciao a tutti,

vi informo che ho caricato il video, il materiale, e il test della lezione in oggetto. Trovate come al solito tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito www.corsigeometri.it .

N.B.: se la pagina non vi appare subito, attivate il menù Profilo | I miei Corsi . Se avete più corsi/seminari, andate sul titolo 263 - 31/03/2020 - Seminario Geometri e, se la sezione risulta chiusa, cliccateci sopra.

D’ora in avanti potete:

1. Vedere (o rivedere) la registrazione della lezione cliccando sul bottone “video”.
  2. Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene il PDF delle slide della lezione (Seminario_31_03_2020.pdf), più gli altri PDF di corredo presentati al corso.
  3. Sostenere il test cliccando l’apposito bottone. Il test si compone di n. 15 domande (per superarlo bisogna quindi rispondere correttamente ad almeno 12, pari all’80%), il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora e si hanno a disposizione 2 tentativi.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Chiedo scusa, mi domandavo se, come per altri corsi qui da me già svolti, fosse possibile anche per questo scaricare il test prima di farlo online in quanto mi viene più facile compilarlo in forma cartacea per poi passare a quello online. Solitamente riuscivo a scaricarlo ma qui vedo solo l’opzione di test online e non quella per scaricarlo. sbaglio qualcosa? Grazie

Perfetto, grazie. Ora il test lo ho completato e superato. Se non ho capito male devo aspettare per il 15 maggio la mail del SINF e rispondere al questionario che pongono, per vedermi attribuiti i 3 crediti, corretto?
Grazie buonagiornata

Ciao Davide,

no, la possibilità di scaricare il test prima della lezione c’era solo sul corso Docfa conlcuso di recente, ed era stata introdotta in via sperimentale. Sicuramente la estenderemo anche agli altri corsi, ma per questo seminario non facciamo in tempo.

Credo comunque che il test sia molto facile da superare se hai visto il seminario per cui sono sicuro che non avrai problemi.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Riccardo,

sì, corretto. In ogni caso, quando il mio Collegio caricherà i CFP, io posterò qui l’annuncio con tutte le istruzioni per il caso in cui la mail del SINF non ti arrivi (capita spesso). Quindi in quel periodo ti suggerisco di tenere monitorato il forum.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Quindi passata 1 ora dell’apertura del corso non è più possibile effettuare il 2 tentativo

Ciao Carmelo,
1 ora è il tempo riservato per ciascuno dei 2 tentativi, quindi trascorsa 1 ora senza aver completato il 1° tentativo puoi sostenere il 2° tentativo.

Buongiorno,
ho appena partecipato al Seminario 263 del 31/03/2020 e ho superato il test, vedo nell’attestato che l’argomento non è specificato, durante il corso il relatore aveva detto che l’argomento sarebbe stato la consultazione delle mappe on line dei pf… con un argomentazione così generica l’ente certificatore del mantenimento della mia certificazione IMQ come valutatore non tiene valido il certificato … è possibile modificare nell’attestato l’argomento?

Nn riesco a scaricare il video dei corso 263 del 31 marzo 2020

Ciao Mauro,
abbiamo provveduto a modificare il titolo del seminario come da approvazione del CNGeGL. Riscarica l’attestato aggiornato.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Claudio,
non c’è nessun video da scaricare, devi semplicemente fare il login su www.corsigeometri.it e cliccare sul bottone “video” del seminario 263, ti partirà il filmato del corso che potrai vedere quando vuoi.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Salve, volevo avere informazioni in merito all’attribuzione dei Crediti,è già stata effettuata o no??

Ciao Marco,
leggi dalla tua pagina del corso la riga finale della tabella e il PDF che si apre cliccando su “Come ottenere i CFP”:

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

ciao,
si ho letto e siccome c’è scritto che avreste scritto qui sul forum quando il collegio avrà pubblicato i crediti e dato che il SINF molto spesso non mi invia l’email per il questionario chiedevo proprio a voi se l’aveste già pubblicato o meno in quanto siamo in quel termine di gionri (15/20) che giustamente supponete di metterci per gestire tali crediti.

Ciao Marco,
ma sulla riga sotto la tabellina del corso abbiamo scritto che li carichiamo il 15 Maggio 2020.
Quindi, verso quella data, tieni monitorato questo forum perché troverai la mia comunicazione sull’avvenuto caricamento dei CFP, a quel punto dovrai verificare se ti arriva la mail del SINF, in caso contrario, troverai le indicazioni su come ovviare.

giusto non avevo visto…ho letto il pdf ma non quella scadenza.
Grazie buon lavoro