Corso 261 - Pregeo Base e Avanzato - SCRIVETE QUI I VOSTRI CASI

Ciao a tutti,
questo topic è dedicato ai casi da trattare con Pregeo che gli iscritti al corso in oggetto desiderano sottoporre ai docenti perché siano sviluppati durante il corso stesso . Pertanto, se siete iscritti a questo corso e avete uno o più casi sui quali trovate difficoltà a gestirli con Pregeo, scriveteli qui cliccando il bottone Rispondi che trovate a fine pagina.
Noi docenti del corso terremo monitorato questo topic ed esamineremo i casi postati per poi trattarli durante il corso.
Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Buongiorno, chiedevo se c’è la possibilità di fare il test della lezione subito a fine corso a mente fresca… Grazie.

Ciao Giusva (diamoci pure del tu),
il test riusciamo a completarlo e a caricarlo solo dopo la lezione in diretta quando sappiamo esattamente gli argomenti trattati. Questo comporta dei tempi tecnici di circa 2-3 ore, infatti il test della lezione 1 di ieri è stato caricato alle 20:30 rispetto alle 18:30 di quando è terminata la diretta.

A presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un caso che mi è capitato di recente:
ho un vecchio tipo mappale del 97 errato nella posizione di circa 7 metri lineari. Ho redatto il nuovo tipo per riposizionamento con i PF, ma non mi fido di presentarlo. Il mio dubbio è che al C.F. ci sono due proprietà, una al piano terra con relativa corte esclusiva che va dal fabbricato verso sud, e una al piano primo con relativa corte esclusiva che va dal fabbricato verso Nord. Se guardo le proprietà delle aree quindi, la nuova posizione del fabbricato va ad essere sopra la corte del proprietario del piano terra. Secondo me il problema non è col TM perchè posso intestarlo a tutti e due i proprietari ciascuno per i propri diritti, ma poi quando dovrò fare il docfa…a qualcuno è mai capitato?
allego foto

Ciao Ivano,
il forum per temi tecnici come quello che hai scritto è quello del sito www.topgeometri.it, su questo dibattiamo solo le questioni inerenti al corso (CFP, ecc.).
Ho quindi spostato su www.topgeometri.it questo tuo quesito, ti risponderemo lì. Per trovarlo vai su www.topgeometri.it e fai il login con le tue credenziali cliccando su Accedi del menù in alto a destra. Poi clicca sulla categoria Catasto, il tuo messaggio ha per titolo Tipo Mappale errato.

A presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it