Cornicione in ca sagomato col comando seguimi

Perdonate la mia ignoranza, ma sto realizzando un cornicione in cap sagomato da posizionare su un fabbricato: creo il mio contorno fatto di linee e curve, ma quando ho finito mi pare che non sia complanare all’asse al quale pensavo fosse. Probabilmente il mio errore risiede nel fatto che, per dare la pendenza del tetto al cornicione, creo un guida con le misure (100;30) poi, dalla partenza del mio cornicione aggiungo una linea verticale fino ad incrociare la linea in pendenza e credo che in quel momento accada il patatrac.
Perché dico che non pare complanare? Perché quando poi vado per cercare di realizzare un timpano tra l’inizio e la fine del cornicione applicato al fabbricato, le linee di costruzione non si incrociano perché su piani diversi …
Perché? Dove sbaglio? Me misero, me tapino …

…sarebbe da vedere almeno una immagine. Difficile così capire la situazione quale sia. Ad ogni modo è certo che le guide devono incrociarsi per poter fare uno snap nel punto di incrocio per disegnare qualche cosa. E per fare in modo che si incrocino devono risiedere nello stesso piano, quindi si tratta di porre attenzione nel modo che si segue per posizionarle, l’affidabilità (in quanto a posizione e orientamento) dei bordi da cui le ottengo.

Marco