Copiare elementi di un piano ad un altro

Forse l’approccio è ancora da caddista bidimensionale ma chiedere non guasta. Mi sto esercitando a riportare, non da dwg, un edificio terziario piuttosto semplice, per quanto sviluppato su 4 piani ft e due interrati. Avendo impostato il corpo scale/ascensori e il gruppo servizi al piano terra, e una traccia dei pilastri per ora architettonici dato che presumo che quelli strutturali debbano partire dal 2ndo interrato, vorrei ora riportare questi elementi fissi ai vari piani. Dal primo ft cambia il sistema di facciata (io solaio aggetta) e qualche divisione interna.
Come faccio a “replicare” un gruppo di elementi da un piano all’altro?

Premesso che se possibile un elemento lo si estende fino al tetto (se necessario):
per copiare elementi fra un piano e l’altro ci sono vari modi, il più efficiente a mio avviso è

• selezionare gli oggetti
  • cliccare Copia negli Appunti (scheda modifica, questo comando si trova sulla destra)
  • quindi scegliere Incolla ai livelli selezionati (ci sono vari altri strumenti “Incolla”)
  • si apre una finestra in cui scegliere i livelli da un elenco
  • confermare

Grazie. Funziona perfettamente. Durante la seconda lezione ho appreso la necessità di estendere (in particolare i muri) fino alla massima quota possibile, anche per mantenere “leggero” il file. Nel caso di edifici multipiano bisognerà quindi copiare la forometria ricorrente (per esempio) nel nucleo corpo/scale ascensore, piuttosto che nei muri perimetrali.