Componenti dinamici

Qualcuno sa indicarmi un testo che tratti in modo completo e approfondito la gestione dei componenti dinamici? Ho letto diverse pubblicazioni ma manca un qualcosa di pratico che ne illustri completamente le vastissime potenzialità.
Trovo difficoltà a capire come gestire componenti complessi formati da componenti all’interno di altri.
Ad esempio un serramento completo di finestra a 2 ante apribile all’interno con persiana a due ante apribile all’esterno, con sportellino apribile verticalmente, dove devo gestire dimensioni esterne, spessori dei vari telai, materiali, rotazioni per le aperture, posizione maniglie, visibilità di elementi, ecc. al fine di creare un serramento rispondente alla realtà. Il componente sarà composto da sottocomponenti (persiana SX, DX, finestra SX, DX, imbotte, e ciascuno di essi sarà composto a sua volta da telaio Sup, Inf, Sx, Dx, Lamella, ecc. Inoltre con le vastissime funzioni (fx) credo che si riesca a gestire praticamente tutto, il problema è capire come.
Nella 3Dwarehouse si trova qualcosa di fatto ma preferirei essere io in grado di costruire la mia finestra, potendola gestire come meglio credo.
Lancio infine a Marco Chiarello un’idea: perchè non predisporre un corso apposito?

Buongiorno,
purtroppo non mi risulta che esistano manuali specifici sui componenti dinamici…al momento. Trovo comunque ben fatto il materiale ufficiale qui http://help.sketchup.com/en/tags/dynamic-components

Ci è pervenuta qualche sporadica richiesta di attivare un corso sul tema (purtroppo per ora semi-sconosciuto…). Forse in futuro si concretizzerà!

Grazie Marco, ho visto che è tutto in inglese ma vedrò di tradurlo poichè da quello che capisco mi sembra ben fatto