Compilazione cilas per fabbricato con due unità in condominio non costituito interamente posseduto

Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla compilazione della CILAS per un intervento sisma e eco bonus. All’interno del modulo cilas si prevede di inserire nel quadro b interventi b1-b2b-b3-b4 e b5 , ma in presenza di un fabbricato con due unità immobiliari che non hanno un condominio costituito ma chiaramente le opere comprendono parti condominiali come rifacimento copertura ed efficientamento energetico in quale casella lo devo ricomprendere? il comma 9 lettera a dell’Art. 119 del Dl 34/2020 a mio parere non è ricompreso in queste alternative quindi per non incorrere in problematiche cosa dovrei inserire? per esempio B3 sarebbe parla di fabbricato condominiale (ma non è costituito) quindi non posso inserire questo; il b4 riguardano parti comuni di un fabbricato con più proprieta…non costituito in condominio (ma anche questo non è corretto perche io ho le proprietà uniche interamente possedute su due appartamenti quindi la proprietà è unica anche se cointestata. Grazie

Ciao Mirko,
da qualche mese a questa parte abbiamo destinato questo forum ai soli quesiti che riguardano la parte amministrativa dei corsi (CFP, ecc.), mentre per i quesiti tecnici utilizziamo il forum di www.topgeometri.it. Ti chiedo quindi di scrivere lì questo tuo quesito.
Se non sei già registrato al sito, registrati con l’opzione “Accedi” del menù in alto a destra e poi clicca su “Crea un account”. Poi, sempre dal menù, attiva l’opzione “Forum”, seleziona la categoria “Edilizia” e crea un nuovo argomento cliccando sul link che indica questa azione.
Appena avrai riportato il quesito dirò ai docenti dei corsi Superbonus di risponderti
Grazie e a presto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it