Come stampare il test prima di inviarlo definitivamente

Una richiesta che ci viene spesso rivolta dagli iscritti a questi corsi online è su come fare a stamparsi il test appena compilato ma non ancora inviato definitivamente. Poter tenersi una copia del test sostenuto è infatti molto comodo nel caso il test venga fallito perché così si sanno le risposte date al primo tentativo.

Ci sono due modi per farlo nel momento in cui si arriva sulla pagina di riepilogo finale, prima di cliccare sul bottone “Invia le mie risposte definitive”:

  1. Selezionare con il mouse l’intero contenuto della pagina e fare copia/incolla su un gestore testi come Word o simili.

  2. Se non si ha già, installare una stampante virtuale PDF (gratuita), come ad esempio quella di Adobe Acrobat Reader o PDFCreator. Attivare la stampa dal browser e scegliere la stampante virtuale PDF, il test verrà cosi salvato su file PDF

Vi ricordo invece che il test definitivo, con l’indicazione delle domande corrette e sbagliate, si può vedere solo quando il test è scaduto cliccando il bottone “report”. Ad esempio, quello della lezione n. 1 del 10/05/2016 è disponibile dal 25/05/2016.

Gianni Rossi