Come ridimensionare la riga dei comandi in Gstarcad

Ciao a tutti,
ho un problema con la riga dei comandi in Gstarcad Standard. In allegato lo screenshot. C’è qualcuno che sa dirmi come si fa ad allargare la riga dei comandi in maniera da visualizzare bene ciò che appare…Ora non riesco a leggere nulla…nello screen shot ad esempio avevo usato il comando misura ma il risultato non si riesce a leggere…

Buonasera,
per ridimensionare la riga dei comandi, in questo caso allargandola, basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse in corrispondenza della linea blu nella parte alta della riga, e trascinare verso l’alto fino al raggiungimento della dimensione desiderata.

Ciao Lucia,
grazie per la tua rapida risposta.
Si normalmente dovrebbe funzionare così. Nel mio caso quando con il cursore vado sulla righetta blu mi compare il simbolo di divieto e non il classico simbolino con freccia su e giù presente sul tuo screen shot 1.png che ti permette di dimensionare agevolmente la riga. Ti allego una foto presa dal cel.

Ok, allora facciamo due prove:

1. Chiudere la riga dei comandi cliccando la X alla sua sinistra e poi riposizionarla andando in scheda vista > gruppo tavolozze > riga dei comandi. Vedere se torna la possibilità di modifica.
    Se il primo tentativo non ha funzionato:
  2. Andare in scheda gestisci > gruppo personalizza le impostazioni > interfaccia cui > personalizzazione dello spazio > disegno 2d > tavolozze > riga di comando > e vedere che valori ci sono scritti in “dimensione”

La prima prova non ha modificato nulla.
Allego lo screenshoot della mia finestra di personalizzazione area di lavoro.

Ho capito il problema, come spesso accade la soluzione è molto più semplice di come si pensa… deve cliccare sul lucchetto in basso a destra dell’interfaccia (nella barra di stato) e poi sceglie “tutto” > “Sbloccato”.
Buona giornata

Si in effetti è proprio quello…pensavo che il lucchetto servisse solo per bloccare le finestre nei layouts.
Grazie e Buona giornata

Per bloccare le finestre nei layout deve selezionale e cliccare il lucchetto che compare, sempre nella barra di stato, ma nella parte centrale-sinistra.