Come ottenere l'assegnazione definitiva dei CFP

Questa comunicazione riporta tutte le istruzioni necessarie per verificare e/o ottenere l’assegnazione definitiva dei CFP dopo che il nostro Collegio di Padova ha provveduto al caricamento dei CFP stessi sul portale SINF del CNGeGL.

1. Se non trovi i CFP o non ti è arrivata la mail del SINF
2. Iscritti per i quali il caricamento dei CFP è fallito
3. CFP eccedenti portati in dote al triennio 2021-2023

1 - Se non trovi i CFP o non ti è arrivata la mail del SINF

A seguito del caricamento dei CFP da parte del nostro Collegio, dovrebbe esservi arrivata la mail del SINF (il portale della Formazione del CNGeGL) con il questionario di gradimento da compilare per ottenere l’assegnazione definitiva dei CFP. Nel caso non vi sia pervenuta la mail, seguite le istruzioni del PDF che si apre dal link che segue. Tenete presente che per alcune tiologie di corsi i CFP vengono assegnati anche senza l’invio della mail da parte del SINF. Il PDF che segue riporta le indicazioni passo-passo (con le videate del SINF) per verificare l’avvenuta assegnazione dei CFP e per reperire comunque il questionario qualora non vi sia arrivata la mail per problemi di posta elettronica (email registrata sul SINF non più valida, mail finita in spam, ecc.).

DA LEGGERE ATTENTAMENTE Come ottenere l’assegnazione definitiva dei CFP

2 - Iscritti per i quali il caricamento dei CFP è fallito

Attenzione: per alcuni iscritti il caricamento dei CFP è fallito con il seguente messaggio SINF:

Non è un codice fiscale inserito nell’Anagrafe Nazionale oppure è in stato cancellato.

Pertanto, se non trovate i CFP caricati, verificate dal menù Profilo | Il mio Profilo di aver correttamente inserito il codice fiscale, il Collegio di appartenenza ed il relativo numero di iscrizione all’Albo. Dopodiché inviateci una mail con i vostri dati a gregorio.costa@corsigeometri.it.

3 - Scadenza definitiva per l’assegnazione

Per rimediare a qualsiasi disguido che avesse causato il mancato caricamento dei CFP, il termine ultimo è a 60 giorni successivi alla scadenza del corso o alla data del seminario, dopodiché non sarà più possibile intervenire. Eventuali segnalazioni dovranno pertanto pervenirci via mail a gregorio.costa@corsigeometri.it in tempo utile per poter rimediare.

4 - CFP eccedenti portati in dote al triennio successivo

Alcuni iscritti lamentano di non trovare sul SINF l’assegnazione al triennio corrente 2021-2023 dei CFP eccedenti maturati nel triennio 2018-2020. A questo proposito vi informo che tale assegnazione non viene svolta immediatamente dai responsabili SINF, ma solo dopo un certo tempo (che noi non siamo in grado di indicare) necessario ai controlli e all’attivazione della procedura. Quindi dovete soltanto attendere.
Resta anche da definire se, per il triennio 2018-2020, il SINF considererà l’eccedenza a partire dai 50 o dai 60 CFP.
Riporto qui sotto una slide del nostro seminario (gratuito) del 31/03/2020 dove trovate la regola riguardante i CFP in eccedenza. Se volete vedere l’intero seminario lo trovate su www.corsigeometri.it, è il n. 265, ha per titolo “Punti Fiduciali e Misurate sulla cartografia Catastale” ma nella prima parte spiega in dettaglio l’intero Regolamento sulla Formazione Continua del CNGeGL.

image


Cordiali Saluti.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio
Geometri e Geometri Laureati di Padova
cell. 3202896417
gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it