Come fare per chiedere il rimborso del 50% alla Cassa Nazionale Geometri

Mi permetto di segnalare una inesattezza che mi riguarda:
al n. 107 il mio nome esatto è Giulia…(manca la L)
ho controllato nella mail inviata a Sig.ra Morena ed il nome era scritto bene…spero non si creino dei problemi di non corrispondenza.
Attendo comunque domani per vedere se sul sito della cassa si attiva il pulsante per chiedere il rimborso.
grazie mille, saluti

Buongiorno, segnalo anche io un errore di nominativo… per ora sono ancora LUCIA e non Luca.
Se è necessario contattare la sig.ra Morena, sono disponibile.

Ciao Giulia e Lucia,
ho segnalato al Collegio gli errori di digitazione in modo che vengano corretti.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Ciao a tutti,
abbiamo sistemato le anomalie segnalate dalle colleghe qui sopra.
Al termine dell’import finale, il portale della Cassa ha segnalato i seguenti errori a carico dei rispettivi nominativi:

NUMERO cognome e nome collegio di appartenenza N. ISCRIZ. ALBO NOTE
1 BALDUCCI MARCO RIMINI 1419 NON CORRISPONDE COLLEGIO DI APPARTENENZA
2 BIANCHI LUCA PARMA 2744 NON CORRISPONDE COLLEGIO DI APPARTENENZA
3 BOTTEON TREVISO 2977 MANCA IL NOME
4 CASCINO GIUSEPPE PALERMO 4589 CASO DI OMONIMIA CODICE FISCALE
5 COLUCCI GIOVANNI BARI 4358 CASO DI OMONIMIA CODICE FISCALE
6 DE GOBBI ALESSANDRO VENEZIA 2616 NON ISCRITTO ALLA CASSA
7 DONADDIO FILIPPO POTENZA 3102 NESSUN ELEMENTO IN CASSA
8 FORTUNATI GIAMPAOLO BRESCIA 4371 NESSUN ELEMENTO IN CASSA
9 MONTEMURRO ANTONIO COLLEGIO DI POTENZA O TARANTO
10 PELLEGRINO ANTONIO BENEVENTO 1666 NON ISCRITTO ALLA CASSA

Gli interessati potranno quindi contattare direttamente la CIPAG per sistemare la loro posizione.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Buongiorno,
segnalo che nel riepilogo dell’inserimento della richiesta di rimborso sul portale CIPAG il corso risulta di 28 ore totali anzichè le 63 eseguite. procedo con la richesta o è presente un errore?

Salut
Marco Gavelli

Buongiorno, ho contattato la cassa per capire cosa vuole dire “nessun elemento in cassa”. Mi risponde che il mio nominativi non compare nell’elenco dei nominativi iscritti.
E’ possibile effettuare un controllo?
Grazie.

Ops.
Mi accorgo solo ora che il mio nome è inesatto. Mi chiamo GIANPAOLO.
Scusate.

Buongiorno, anche io ho verificato stamattina e ho notato lo stesso problema…il corso risulta come corso formazione 28 ore…possiamo procedere comunque con l’invio della richiesta di rimborso? Sulle istruzioni PDF per la richiesta di rimborso, riportano nei requisiti, a pag. 1, il tetto massimo di 150 € per corsi di formazione di durata compresa tra 50 e 70 ore…stando alla lettera dichiarando 28 ore non saremmo esclusi?

Buongiorno a tutti,
per quanto riguarda l’indicazione del corso a 28 ore, probabilmente si è verificato un disguido. Nella settimana entrante mi recherò al Collegio per verificare e rimediare sia a questa anomalia che agli altri refusi segnalati sui singoli nominativi.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Buongiorno sono il Geom. Colucci Giovanni n°5 elenco di cui sopra, ho contattato la Cassa per avere informazioni e poter risolvere la mia problematica relativa all’omonimia, dopo un controllo dalla Cassa mi hanno confermato che il mio nominativo non era stato inserito e pertanto loro non avrebbero potuto far nulla a riguardo, consigliandomi di ricontattare la Sig.ra Rapini e fornirgli tutti i miei dati comprensivo di codice fiscale e numero di iscrizione Albo al fine di poter procedere al reinserimento del mio nominativo.
Di seguito riporto l’e mail inviata alla Sig.ra Rapini contenente già tutti i miei dati:

"… la presente comunicazione per richiedere il rimborso del 50% del corso “Il BIM con il software SketchUp”, pertanto, così come specificato nel forum del corso stesso, di seguito invio i miei dati:

Geom. COLUCCI GIOVANNI
nato a BARI il 17.02.1988
cod. fisc.: CLC GNN 88B17 A662B
residente ad: ALBEROBELLO
Via GIORGIO PASTORE 22/4 FRAZ. COREGGIA
iscritto al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di BARI
n° iscrizione 4358
matricola Cassa Geometri n° 856514P

tanto dovevo in ottemperanza a quanto richiesto al fine di ottenere il rimborso.

in attesa di riscontro Vi saluto cordialmente, augurandoVi buon lavoro.

Geom. Colucci Giovanni …"

Dopo contatto telefonico con il Geom. Rossi, il quale mi ha consigliato di esporre il problema sul forum, al fine di poter aiutare i colleghi con il mio stesso problema, mi ha assicurato che in settimana avrebbe incontrato la Sig.ra Rapini per risolvere le problematiche di cui sopra.

Bongiorno, sono Geom. Ghidelli Diego, io ho mandato la mail alla Sig.ra Morena Rapini in data 16/01/2018 come indicato nel post. del 15/1/18 ma ho notato ora che non sono stato inserito nell’elenco. Cosa devo fare??? Grazie

Ciao Diego,
ci penso io in settimana quando mi incontrerò con la Sig.ra Morena.
Farò sapere a te a tutti gli altri gli esiti dell’incontro sempre qui sul forum.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Vi comunico che purtroppo questa settimana la Sig.ra Morena è stata assente per malattia per cui il previsto incontro per risolvere le varie problematiche personali è slittato alla prossima settimana.
Certo della vostra comprensione e pazienza vi saluto cordialmente.

geom. Gianni Rossi

Buongiorno,
visto che i tempi si stanno allungando oltremodo, posso sapere se, visto l’errore relativo alle ore assegnate al corso, la domanda per il rimborso va ripresentata!?
La scadenza è indicata a 60 giorni dalla fine del corso, (31/12/2017), quale diventa il limite massimo per la presentazione della richiesta di finanziamento?
Io ho già provveduto a presentare la domanda e non sarò in italia dal 14 febbraio al 2 marzo, se per via del numero errato delle ore la domanda dovesse essere annulata, come faccio a ripresentarla?
Potrese illuminarmi/illiminarci su questo importantissimo aspetto?

Cordiali saluti

Preg.mo
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@corsigeometri.it

Buongiorno,
sono il geom. Andrea Bozano, l’ho contatta nella giornata di ieri, per chiedergli dei chiarimenti a riguardo della cifra che bisogna inserire nell’apposito spazio della domanda di rimborso, in quanto nella leggenda vi è riportata questa frase “L’importo che viene richiesto per il finanziamento del corso deve essere pari alla somma degli importi delle ricevute di pagamento allegate” e pertanto non è chiaro se bisogna inserire il costo totale compreso di IVA o se il costo totale del corso esclusa IVA.

Lei saprebbe rispondermi a codesto quesito?

Allego anche la schermata del modello di colpilazione estratto dal sito della CIPAG.

Cordiali Saluti

Schermata%20Richiesta%20Rimborso|690x431

Ciao a tutti,
ho preso contatti con la Sig.ra Morena (tornata al lavoro solo oggi) e vi informo quindi di quanto segue:

1. Ho segnalato i refusi sui nomi/cognomi riportati qui sul forum dagli interessati e le ho riportato i messaggi di Fortunati Gianpaolo, Colucci Giovanni e Diego Ghidelli ai quali farò avere risposta.

2. La Sig.ra Morena provvederà a far correggere sul sito della Cassa il n. di ore del corso da 28 a 84 (i test vengono anch’essi computati un’ora). Questa correzione non pregiudica l’inoltro della domanda da parte vostra, tuttavia, visto che la scadenza è il 02/03/2018, vi chiedo di attendere fino a giovedì 15/02/2018 in modo che la sistemazione sia già avvenuta.

3. Vi confermo che l’importo di sul quale richiedere il rimborso è effettivamente il totale pagato corrispondente alle ricevute di pagamento esibite, quindi inclusa IVA.

Conto di aggiornarvi sul punto 2 e di far pervenire una risposta agli iscritti del punto 1 entro giovedì 15.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Ciao a tutti,

giovedì 15/02/2018 mi sono incontrato con la Sig.ra Morena del Collegio con la quale abbiamo risolto tutte le pendenze rimaste.

Potete quindi procedere senza ulteriore indugio a inoltrare la vostra richiesta (vi ricordo che la scadenza è il 02/03/2018).

Vi confermo inoltre che è stato corretto il n. di ore da 28 a 84. A questo proposito vi comunico anche che, contrariamente a quanto aveva interpretato qualcuno di voi, in questo caso il numero di ore non è comunque influente poiché, per i corsi in materia di BIM, la Cassa ha emanato nel 2016 una specifica delibera (scaricabile dal link che segue) che prevede in ogni caso il rimborso del 50% (fino ad un massimo di 200 €), indipendentemente dall’età dell’iscritto e dal n. di ore del corso.

Circolare_CIPAG_2016.pdf

Vi ringrazio per la collaborazione e spero di ritrovarvi in uno dei prossimi corsi.

A presto,

geom. Gianni Rossi

P.S. per Gianpaolo Fortunati: come dicevi tu stesso, tu non risulti iscritto alla Cassa e purtroppo il mio Collegio non può ovviare a ciò, lo può fare soltanto il tuo Collegio di appartenenza al quale ti invito pertanto a rivolgerti.

La mia posizione di iscritto alla cassa e consolidata dal 1999.
Il riferimento al nominativo iscritto, del mio precedente messaggio, è da attribuire all’iscrizione al corso non all’iscrizione alla cassa.
cosa devo fare?

Ciao Gianpaolo,
la Sig.ra Morena mi ha detto che sei in contatto con lei, giusto?
Quindi ritengo che state sistemando.
Fammi sapere se non è così.

A presto,
geom. Gianni Rossi

Posso anche io richiedere il rimborso? mi sono iscritto ora