Comando simile al "raccorda" del CAD: esiste?

Salve a tutti! Sono iscritto al corso ma sono un po’ in “ritardo” nel seguirlo, per fortuna c’è questa grande comodità delle registrazioni, ma conto entro breve di “raggiungervi”. Innanzitutto complimenti agli organizzatori per le metodologie e gli argomenti, trovo molto interessante il corso e la parte pratica, molto ben curata e spiegata dall’Arch. Chiariello, è veramente stuzzicante!!
Al momento sto seguendo quella che per noi geometri è la lezione 3 del modulo 2, ovvero del 28 Giugno scorso. Sto facendo l’esercizio della porta interna, nello specifico il disegno in pianta della sezione prima di eseguire il comando seguimi. Ho notato che per arrotondare gli spigoli è necessario creare gli archi, per poi cancellare ovviamente gli elementi superflui. Sul cad questa operazione è semplificata dal comando raccorda, al quale si da’ il raggio e si procede più velocemente, almeno credo. Esiste un qualcosa del genere su Sketchup? Grazie!

Buongiorno, sig. Giansilvio. Mi fa molto piacere che il corso sia di suo gradimento. Per eseguire il raccordo in SketchUp, io personalmente preferisco il passaggio che ho consigliato durante il corso. Qual’è l’alternativa? Usare un’estensione che aggiunga in SketchUp questo strumento…

Un paio di esempi:

Altre estensioni le può trovare nell’Extension Warehouse qui https://extensions.sketchup.com/

Cordiali saluti
Marco

Perfetto!! Grazie per la risposta, non mancherò di provare questi suggerimenti! Grazie mille e buon lavoro!!