Comando ruota

Buongiorno,
vorrei sapere se con il comando RUOTA è possibile “specchaire” un oggetto, visto che con altri software si può fare.
Con l’occasione vorrei chiedere di porre domande un po’ più chiare in quanto tra coloro che seguono il corso ci sono (penso) anche persone di una certa età che non hanno più la mente elastica di un neo diplomato/laureato o che non hanno molta dimestichezza con i programmi di architettura 3D. Ricordo ancora che questo è un corso di apprendimento e non un esame di stato, ed inoltre, se per gli architetti i crediti formativi vengono comunque acquisiti anche se si sbagliano i test, per i geometri come me sono fondamentali.
Grazie per l’attenzione.

Buongiorno sig. Gatto,
no con il comando Ruota non posso specchiare un oggetto ma potrei creare una copia ruotata (Ruota + Ctrl).
Per specchiare, come vedremo nei prossimi incontri, ci sono altri metodi che anticipo:
-Inverti (tasto destro sull’oggetto) per specchiare sul posto l’oggetto

• Scala, con fattore di scala -1
  • Plug-in quali Mirror reperibili nella Extension Warehouse (menu Finestra >> Extension Warehouse)

Riguardo le domande vorrei ricordare che ci stiamo attenendo tra l’altro al regolamento dei Geometri che prevede domande “non banali”. Farò comunque in modo di tenere conto delle sue considerazioni e del fatto che ci sono persone di tutte le età che partecipano.

Saluti

Marco Chiarello

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile inserire un valore di angolo “negativo” sul comando ruota (ad esempio se volessi far ruotare di un angolo di -10° rispetto allo zenit).
Inoltre mi piacerebbe se potesse rispiegare la serie polare, per esempio come dividere l’angolo di 360° con 5 oggetti, perché ho provato diverse volte senza ottenere risultato, forse ho sbagliato qualche passaggio.
Grazie

Scusi il ritardo non avevo letto il suo post…
Si. p possibile inserire un valore negativo.Se ha provato sicuramente le sarà riuscito basta mettere il meno…
Per la serie probabilmente ha sbagliato qualche passaggio, bisogna stare molto attenti a fare i passaggi nell’ordine giusto come indicato nelle slide…

Marco