Comando ruota e altro

Buongiorno,
riscrivo la domanda in un nuovo post perché non ho ricevuto risposta.
Vorrei sapere se è possibile inserire un valore di angolo “negativo” sul comando ruota (ad esempio se volessi far ruotare di un angolo di -10° rispetto allo zenit).
Inoltre mi piacerebbe se potesse rispiegare la serie polare, per esempio come dividere l’angolo di 360° con 5 oggetti, perché ho provato diverse volte senza ottenere risultato, forse ho sbagliato qualche passaggio.
Per ultimo una curiosità: è possibile realizzare delle mesh con sketchup? per esempio per ambientare un progetto in ambiente collinare?
Grazie

Ciao
Per il comando ruota , e anche per altri, non è possibile inserire un valore negativo, ma ti basta indicare con il cursore la direzione in cui andare…
Per la serie polare devi (almeno a me funziona cosi): selezionare l’oggetto - comando ruota - secgliere centro rotazione - scegliere la direzione - immetere angolo 360 - premi tasto “ctrl” - premi tasto “/” ed digiti 5
Per le mesh, io ho provato il comando “sabbiera”.

Attendiamo risposte, magari da Marco, che ne sa di più…
Ciao

Sottoscrivo quanto detto da Michele (anzi grazie per il supporto nel forum).
Solo alcuni dettagli:
-per la serie polare, dopo aver messo 360 dare Invio, poi passare al diviso. Cioè il comando di copia deve essere terminato. poi passoa digitare / il numero di elementi desiderato e Invio per terminare. Occhio alla successione con cui si fanno questi passaggi, una volta capita non ci si pensa più…
-assolutamente appropriato il comando Sabbiera da Zero: creare la griglia e poi con Modella fare colline o simili( tutto in barra di strumenti Sabbiera) Ci sono poi ovviamente estensioni dedicate tipo Artisan o Instant Terrain ma non solo

Ciao!
Marco

Ciao Marco, figurati.
Così è di aiuto anche a me, così ho una verifica su quanto faccio…

Buona giornata

Grazie a entrambi!