Codice di verifica delle lezioni

Riporto qui la domanda via chat di un iscritto in modo che la risposta sia condivisa anche dagli altri corsisti.

vorrei un’informazione in merito al codice da inserire per la verifica dopo aver seguito la prima lezione in quanto inserendo la sequenza di lettere maiuscole e numeri separati da virgola e spazio non carica mentre inserendoli separati solo dal trattino (-) esce la schermata con dicitura sequenza non corretta. Come devo procedere? Ho anche riguardato la lezione per verificare se avevo segnato correttamente la sequenza. Resto in attesa di vs. gentile risposta, grazie.

I caratteri del codice di verifica vanno inseriti uno di seguito all’altro senza nessun segno di separazione.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Buonasera, scusatemi ma è la prima volta che seguo i corsi in video (no webinar).
Ho appena seguito la prima lezione del corso 251 di aggiornamento Coordinatori Sicurezza Cantiere 2020. Non ho visto durante la lezione lettere o numeri da inserire nel test di validazione. Vorrei sapere quindi come faccio a validare le prime 3 ore di corso. Grazie a chi mi risponderà.
Geom. Mario Menegante

Ciao Mario,
strano che non hai visto durante la lezione i caratteri (lettere o numeri) che apparivano sullo schermo perché escono su un riquadro molto evidente sull’angolo superiore dello schermo (a sinistra o destra, non ricordo) su sfondo giallo. È impossibile non notarli se si segue attentamente la lezione.
Non ti resta che riguardarla e prendere nota dei caratteri per inserirli alla fine con il tasto “Verifica”.
Al fine di evitare altri contrattempi come questo, ti consiglio vivamente di scaricare dal bottone “File” le istruzioni della lezione 0 (zero) dal titolo “Lezione preliminare - Leggere le istruzioni contenute nel file della lezione”. Se lo avessi fatto fin dall’inizio, infatti, ti saresti evitato il problema di cui sopra.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Buongiorno Gianni,
ho riguardato nuovamente il video, sto guardando anche le lezioni successive ma non appare nessuna lettera o numero su sfondo giallo. Tuttavia noto che mi viene convalidata la visualizzazione dei video ma non mi è possibile eseguire la verifica. Premetto che sto guardando le lezioni con Chrome e la finestra non è a tutto schermo.
Ad ogni modo questa è una cosa da risolvere in quanto non farei mai a tempo a riguardare tutte le 22 ore di lezione entro il 31/12, ore 23:59.
Attendo suo cortese riscontro.