Categoria F3. Per compravendita

Buongiorno.
Devo accatastare una nuova costruzione parzialmente realizzata (piano interrato e pilastri piano terra) per compravendita. Presumo che si debba predisporre l’inserimento in mappa. Ma cosa inserisco? Il piano interrato realizzato al grezzo o anche il piano terra che che risulta delimitato dai pilastri. L’area risulta grande rispetto al fabbricato costruito. Devo anche predisporre stralcio di corte o frazionamento?
Grazie.

Ciao Claudio,
da qualche mese a questa parte abbiamo destinato questo forum ai soli quesiti che riguardano la parte amministrativa dei corsi (CFP, ecc.), mentre per i quesiti tecnici utilizziamo il forum di www.topgeometri.it. Ti chiedo pertanto di riscrivere il tuo quesito sul forum di questo sito seguendo queste indicazioni:

  • Vai sul sito www.topgeometri.it e, se non sei già registrato, registrati con l’opzione “Accedi” del menù in alto a destra e clicca su “Crea un account”.
  • Poi, sempre dal menù, attiva l’opzione “Forum”, seleziona la categoria “Catasto” e crea un nuovo argomento cliccando sul link che indica questa azione.
  • Se hai problemi di privacy evita di riportare nomi di luoghi e persone, sbiancandoli anche da eventuali documenti e immagini. Per inserire immagini o allegare file leggi come fare dalla guida di utilizzo del forum che appare in alto nella pagina.

Appena avrai riportato il tuo quesito dirò ai nostri docenti dei corsi sul Catasto di risponderti.

Grazie e a presto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it