Caricati i crediti formativi - DA LEGGERE ATTENTAMENTE (seminario 130 del 07/05/2018)

Ciao a tutti,

vi comunico che oggi, 24/05/2018, il Collegio di Padova ha caricato i crediti del seminario in oggetto.

Seguono le indicazioni su come ottenere la definitiva assegnazione dei crediti.

DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Rispondere al questionario del SINF sul gradimento del corso
ALTRIMENTI NON VI SARANNO ASSEGNATI I CREDITI.

A partire da oggi stesso dovrebbe esservi arrivata la mail (automatica) del SINF con la richiesta di compilazione del questionario di gradimento del corso, operazione che dovete quindi compiere al più presto al fine di rendere definitiva l’assegnazione dei CFP.

SE LA MAIL NON VI È ARRIVATA

Controllate che non vi sia finita tra la posta indesiderata (spam), oppure che l’indirizzo email con cui siete registrati al SINF non sia più valido per cui la mail sicuramente non vi è arrivata. In quest’ultimo caso vi consiglio caldamente di aggiornare l’indirizzo email nel vostro profilo sul SINF in modo da evitare problemi in futuro. Se non recuperate la mai del SINF, potete comunque rispondere al questionario seguendo le istruzioni del PDF da scaricare cliccando qui:

Cosa fare se non ricevi l’email del SINF con il questionario del corso

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivetemi qui su questo topic. Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivetemi ciascuno una mail ponendomi tutti le stesse domande, scrivetemi qui sul forum così lo scambio di informazioni viene condiviso tra tutti gli iscritti con grande risparmio di tempo.

Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi già pianificati per la seconda parte del 2018 (li trovate sempre su www.corsigeometri.it cliccando il bottone “Corsi attuali” in alto).

Gregorio Costa
cell. 334 1639662
gregorio.costa@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it 4

Salve,ringranzio per l’email ricevuta per l’attribuzione dei crediti ma purtroppo sul sinf non appare lacun messaggio da rispondere e ne assegnati i crediti dei miei corsi effettuati. Saluti Luciano Monetta

stessa situazione di cui sopra

Egr. Colleghi
in precedenti situazioni capitate al sottoscritto l’email di conferma del SINF a cui rispondere per l’ottenimento dei crediti avviene con circa una settimana di ritardo rispetto alla comunicazione effettuato dal collegio di competenza. Dovete avere pazienza. Tempo una settimana è riceverete l’email da parte del SINF. Con saluti
Geom. Nicola Russo

Anch’io non vedo sul SINF i crediti dei corsi 123,129,130 per totali n°3 crediti, ho visto solo quelli del corso completo il n°56 con i 24 crediti del Valutatore Immobiliare certificato, cos’è che non ha funzionato?

Come detto da Nicola, aspettate un po’ di giorni prima di scrivere, per vedere se vi arriva la mail.

Buongiorno colleghi,
a oggi anch’io non ho ricevuto nessuna email per quanto riguarda i seminari che ho seguito in questo mese. Ho anche verificato, nella pagina personale del cng, se l’email corrisponde a quella che utilizzo.
Aspetto una vostra risposta.

Grazie

Salve anch’io vedo caricato 1 solo credito invece dei 2 per i corsi seguiti … ma cosa strana sul SINF non c’è nessun questionario da compilare per la soddisfazione …
Altra cosa nelle modalità di ricerca poichè appaiono caricati circa 100 pagine di corso la funzione ricerca non funziona … inserendo che ne so
CODICE … Tra l’altro non si comprende come scrivere il corso …
ENTE ORGANIZZATORE
ECC. ECC.
Saluti

Buongiorno a tutti,
il mio Collegio mi informa che il caricamento dei crediti per i seminari da n. 1 CFP dovrebbe essersi formalmente concluso proprio oggi, per cui vi invito nuovamente a verificare se vi è arrivata dal SINF la mail con il questionario o, in caso contrario, di provvedere alle azioni che abbiamo riportato nel post iniziale a firma del collega Gregorio Costa.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Per i crediti leggi il mio post sopra.

In effetti la ricerca dei corsi sul SINF non è molto agevole e si fa sempre fatica ad eseguirla con successo. Purtroppo si tratta di una procedura del SINF stesso su cui noi non riusciamo ad essere di aiuto (facciamo la stessa fatica anche noi).

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Buongiorno geom. Rossi,
ho eseguito la procedura del collega Costa, ma nella schermata degli avvisi non risulta essere caricata nessuna notifica per la compilazione dei questionari. Ho verificato l’email se è corretta, in quanto non ho ricevuto nulla.
I dati sono corretti e nella mia email, anche nello spam non è arrivato nessuno messaggio.

Saluti
Giuseppe Pani

Ciao Giuseppe,
l’elaborazione dei crediti di corsi e seminari dal parte del SINF non avviene immediatamente, possono passare anche diversi giorni. Si tratta quindi di attendere che anche il seminario “il Geometra e le basi delle moderne tecnologie topografiche” venga elaborato.
Non devi allarmarti, devi attendere pazientemente e vedrai che alla fine i crediti ti vengono assegnati.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Stamattina ho partecipato ad un corso (non qui ovviamente) ed oggi pomeriggio mi è già arrivata la comunicazione via mail del SINF di attribuzione dei due crediti formativi. Invece per i crediti dei due seminari 129 e 130 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione. Non capisco la differenza della tempistica. In ogni caso attendo ancora qualche giorno. Buona serata

Non sappiamo se si tratti di un problema interno del Sinf, che magari tratta in modo diverso i Seminari rispetto ai Corsi. Può essere che ci siano tempistiche diverse, a seconda del tipo di evento. Aspettiamo ancora qualche giorno.

Buonasera, segnalo che non mi è stato accreditato il CFP relativo al corso in questione.

Va bene. Attendo.Grazie.

Buonasera.
Mi sono arrivati entrambi i crediti rispettivamente per il seminario 129 e 130.
In effetti è proprio come dicevano sia Gianni Rossi che Gregorio Costa.
Lo scrivo a testimonianza che si deve pazientare.
Buon fine settimana a tutti.