Caricati i crediti del corso - Il design d'interni con il software SketchUp - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Caricati i crediti del corso - Il design d’interni con il software SketchUp - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Ciao a tutti,
vi comunico che ieri, 11/01/2018, il Collegio di Padova ha terminato di caricare i crediti del corso in oggetto. A causa dell’elevato numero di iscritti, il lavoro si è protratto più a lungo rispetto alla data inizialmente prevista (09/01/2018) e di questo ci scusiamo.

Seguono le indicazioni su come ottenere la definitiva assegnazione dei crediti.

DA LEGGERE ATTENTAMENTE
1) Rispondere al questionario del SINF sul gradimento del corso.
A partire da oggi stesso dovrebbe esservi arrivata la mail (automatica) del SINF con la richiesta di compilazione del questionario di gradimento del corso.

Se non vi è arrivata, controllate che non vi sia finita tra la posta indesiderata (spam), oppure che l’indirizzo email con cui siete registrati al SINF non sia più valido per cui la mail sicuramente non vi è arrivata.

Solo rispondendo al questionario del SINF vi saranno assegnati definitivamente i crediti.

Nel caso in cui la mail non vi sia arrivata, potete comunque rispondere al questionario seguendo le istruzioni del PDF da scaricare cliccando qui:

Cosa fare se non ricevi l’email del SINF con il questionario del corso

2) Crediti totali a chi ha superato l’80% delle lezioni.
Il Collegio ci ha informato che il Regolamento del CNGeGL prevede l’assegnazione di tutti i crediti previsti per ciascun corso a tutti quelli che hanno seguito almeno l’80% delle lezioni.

Per questo corso, quindi, essendo composto da 5 lezioni, l’80% risulta essere 4. Per cui, a tutti quelli che hanno seguito e certificato almeno 4 lezioni, sono stati assegnati comunque tutti i 20 crediti previsti.

Sono certo che questo vi farà molto piacere anche in considerazione del parziale recupero dei crediti eccedenti i 60 di cui al punto seguente.

3) Recupero dei crediti oltre i 60 nel triennio 2018-2020.
Negli ultimi giorni di Dicembre 2017 il CNGeGL ha emanato il nuovo Regolamento sulla formazione professionale continua il cui art. 5 comma 3 recita:

Qualora l’iscritto, nel triennio di formazione, abbia conseguito un numero di CFP superiore al minimo previsto, l’eccedenza sarà attribuita nel triennio successivo nella percentuale del 50% per un massimo di 20 CFP.

Esempio 1: maturati 90 crediti:
90 - 60 = 30
30 / 2 = 15 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020.

Esempio 2: maturati 130 crediti:
130 - 60 = 70
70 / 2 = 35 > 20
solo n. 20 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020.

4) Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivetemi qui su questo topic.
Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivetemi ciascuno una mail ponendomi tutti le stesse domande, scrivetemi qui sul forum così lo scambio di informazioni viene visto da tutti con grande risparmio di tempo.

Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi già pianificati per il 2018 (li trovate sempre su www.corsigeometri.it cliccando il bottone “Corsi attuali” in alto).

Gregorio Costa
cell. 334 1639662
gregorio.costa@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it

Vi avviso che per vedere i crediti del triennio 2015-2017 appena concluso, bisogna cliccare sull’icona “Statistiche”, come indicato in figura seguente.

sinf