Caricati i crediti del corso - Il BIM con il software SketchUp - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Caricati i crediti del corso - Il BIM con il software SketchUp - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Ciao a tutti,

vi comunico che ieri, 11/01/2018, il Collegio di Padova ha terminato di caricare i crediti del corso in oggetto. A causa dell’elevato numero di iscritti, il lavoro si è protratto più a lungo rispetto alla data inizialmente prevista (09/01/2018) e di questo mi scuso.

Seguono le indicazioni su come ottenere la definitiva assegnazione dei crediti.

DA LEGGERE ATTENTAMENTE
1) Rispondere al questionario del SINF sul gradimento del corso.
A partire da oggi stesso dovrebbe esservi arrivata la mail (automatica) del SINF con la richiesta di compilazione del questionario di gradimento del corso.

Se non vi è arrivata, controllate che non vi sia finita tra la posta indesiderata (spam), oppure che l’indirizzo email con cui siete registrati al SINF non sia più valido per cui la mail sicuramente non vi è arrivata.

Solo rispondendo al questionario del SINF vi saranno assegnati definitivamente i crediti.
Fate attenzione al fatto che, essendo il corso suddiviso in 7 moduli, vi dovrebbe arrivare una mail/questionario per ciascun modulo.

Potrebbe tuttavia accadere che vi arrivano le mail solo per alcuni moduli mentre per altri i crediti vi vengono assegnati anche senza rispondere al questionario. Non mi è ancora chiaro questo meccanismo da parte del SINF, probabilmente il questionario non viene chiesto allo stesso iscritto per tutti i moduli ma solo per alcuni (ma mi informerò meglio).

Pertanto, se vedete che vi arriva la mail solo per alcuni moduli e non per altri, prima di scrivermi email o telefonarmi, controllate la vostra posizione sul SINF perché è molto probabile che vi siano comunque stati assegnati i crediti anche degli altri moduli.

Se invece ciò non si verifica, potete comunque rispondere al questionario (anche se non vi è arrivata la mail del SINF) seguendo le istruzioni del PDF da scaricare cliccando qui:

Cosa fare se non ricevi l’email del SINF con il questionario del corso

2) Crediti totali a chi ha superato l’80% delle lezioni.
Il Collegio ci ha informato che il Regolamento del CNGeGL prevede l’assegnazione di tutti i crediti previsti per ciascun corso a tutti quelli che hanno seguito almeno l’80% delle lezioni.

Per i moduli di questo corso, quindi, essendo composti da 3 lezioni, l’80% risulta essere 2.4, il che torna a rendere obbligatorie tutte e 3 le lezioni. Per cui, a tutti quelli che hanno seguito tutte e 3 le lezioni di ciascun modulo, sono stati assegnati comunque tutti i 12 crediti previsti.

Sono certo che questo vi farà molto piacere anche in considerazione del parziale recupero dei crediti eccedenti i 60 di cui al punto seguente.

3) Recupero dei crediti oltre i 60 nel triennio 2018-2020.
Negli ultimi giorni di Dicembre 2017 il CNGeGL ha emanato il nuovo Regolamento sulla formazione professionale continua il cui art. 5 comma 3 recita:

Qualora l’iscritto, nel triennio di formazione, abbia conseguito un numero di CFP superiore al minimo previsto, l’eccedenza sarà attribuita nel triennio successivo nella percentuale del 50% per un massimo di 20 CFP.

Esempio 1: maturati 90 crediti:
90 - 60 = 30
30 / 2 = 15 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020.

Esempio 2: maturati 130 crediti:
130 - 60 = 70
70 / 2 = 35 > 20
solo n. 20 CFP vengono trasferiti al triennio 2018-2020.

4) Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivetemi qui su questo topic.
Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivetemi ciascuno una mail ponendomi tutti le stesse domande, scrivetemi qui sul forum così lo scambio di informazioni viene visto da tutti con grande risparmio di tempo.

Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi già pianificati per il 2018 (li trovate sempre su www.corsigeometri.it cliccando il bottone “Corsi attuali” in alto).

Gregorio Costa
cell. 334 1639662
gregorio.costa@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it

Salve, per quanto riguarda la richiesta di parziale rimborso del corso da parte della CIPAG non è ancora stato inserito il corso nella sezione apposita del sito CIPAG, sapete quando verrà caricato?
Grazie

Buon pomeriggio,
non avendo ricevuto alcuna mail da parte del sinf ieri mi sono collegato direttamente al portale con le mie credenziali ed avendo trovato le notifiche ho compilato i quesiti. Adesso trovo i crediti nella sezione statistiche del sinf “sui trienni precedenti”.
Oggi ho provato ad effettuare la richiesta di rimborso alla CIPAG e seguendo le istruzioni non riesco a trovare il corso per attivare la richiesta.
Immagino non sia stato ancora caricato.
Attendo conferma
grazie

A quanto comunicato dal collega Gregorio Costa, aggiungo che per vedere nel SINF i dati del triennio 2015-2017 appena concluso, si deve cliccare sull’icona “Statistiche”:

geom. Gianni Rossi

A quanti hanno segnalato l’assenza del corso presso il sito della CIPAG per la richiesta del rimborso del 50%, comunico che l’evento verrà inserito nella settimana entrante (15-19 Gennaio 2018), in quanto per poterlo classificare tra i corsi rimborsabili dalla CIPAG era necessario dapprima caricare i CFP degli iscritti partecipanti.

geom. Gianni Rossi

Dopo quanto tempo verranno aggiornati i crediti sul sito cng???

ieri ho compilato tutti questionari!!!

Geom. Iuliucci Marco

Buona sera, in riferimento al Recupero dei crediti oltre i 60 nel triennio 2018-2020, per la metà di quelli maturati nel triennio precedente, desideravo cortesemente sapere se la procedura è automatica con inserimento dei crediti da parte del SINF oppure occorre che ciascun professionista debba fare qualche richiesta.
Grazie
saluti
Antonio Rugnone

1 Mi Piace