Bonus ristrutturazione 50%

Buongiorno,
l’asseverazione della congruità dei prezzi è necessaria se nell’abitazione si sostituiscono solo i serramenti che da legno diventeranno in pvc, con importo lavori 20.000 ?

Salve, nel caso in cui mi trovassi in una situazione del genere:
proprietario del fabbricato e’ anche esecutore dei lavori di ristrutturazione in quanto titolare di ditta edile, insieme con altre due ditte(idraulico ed elettricista).I partecipanti all’ appalto decidono che il proprietario/ committente acquisterà il materiale, sia per quanto concerne i lavori di muratura: intonaci, tramezzi etc. etc. che eseguirà lui ; sia per per quelli d’ impiantistica. Volendo poi accedere alle detrazioni per ristrutturazione al 50%, come si procederà per l’ asseverazione della congruità delle spese?
Grazie a chi vorrà consigliarmi!

Ciao Paola e Santino,
innanzi tutto mi scuso con Paola perché mi era sfuggito il suo post qui sopra.
Poi, come dicevo a Santino su un altro topic, da qualche mese a questa parte abbiamo destinato questo forum ai soli quesiti che riguardano la parte amministrativa dei corsi (CFP, ecc.), mentre per i quesiti tecnici utilizziamo il forum di www.topgeometri.it. Vi invito quindi a riportare lì questi vostri messaggi (nella categoria Edilizia). Appena li vedrò, dirò ai docenti dei rispettivi corsi di rispondervi.
Grazie e a presto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it