Attestato Autodesk

Per scaricare l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk ci si deve registra al portale internazionale Autodesk dedicato alla formazione (Training Evaluation System) e compilare un questionario.

Collegati al sito https://education.autodesk.com/register

Registrati seguendo le istruzioni (anche se ti sei già registrato per scaricare le licenze software educational).

NON spuntare Are you student?

La mail secondaria non è indispensabile.

Per ricevere l’attestato è indispensabile rispondere Sì alla prima domanda.

Confermare e chiudere questa finestra.

Si riceve una mail con un link per andare ad impostare la propria password.

Impostare la password e cliccare Change password.

Andare al link di accesso alla propria pagina: http://education.autodesk.com/login-student

Inserire i propri dati e accedere al Training Evaluation System.

Opzionale: cambiare lingua nel menu in alto a destra.

Andare al menu Corsi, quindi su Il mio corso.

Inserire il Codice identificativo comunicato nella lezione 10 del corso. Concludere la procedura di iscrizione al corso. Cliccare Enroll the course.

Nella sezione I miei corsi cliccare sul link di accesso al questionario sul corso. Compilare il questionario.

Al termine sarà possibile scaricare il certificato.

PS. Vi ricordo di lasciare i vostri Giudizi nella sezione apposita (trovate il pulsante nella pagina dei vostri corsi) e di compilare il Questionario di gradimento. Grazie;-)

Buona sera, non sono riuscito ad avere accesso al questionario di Autodesk .
Ho provato più volte, ma senza risultato.
Grazie
Settimio

Buonasera,
ho seguito le istruzioni per poter scaricare l’attestato AutoDesk ma senza avere successo.
Non riesco ad accedere al questionario, o meglio vi accedo ma non ci sono le domande a cui rispondere.
Attendo un riscontro
Grazie
Andrea

Mi sono registrato sul sito Autodesk, ho impostato la password, ma sotto il menu i miei corsi non trovo elencato il corso BIM Revit per qui comlare il questionario.

il corso lo devi cercare usando il codice che il docente Chiarello ti fa vedere alla fine della Lezione n. 10

Buonasera a tutti Mi spiace che abbiate riscontrato problemi nella compilazione del questionario. Avevo personalmente verificato tutti i passaggi e in base a quelli ho steso la guida che avete trovato in alto.
Non avevo risposto fino ad ora perché sono in ferie. Non mi è possibile verificare ora se ci sono dei malfunzionamenti. Lo farò appena rientrato la prossima settimana.

Architetto Chiarello,
grazie ho appena scaricato l’attestato.
Il problema era la Cronologia del Browser, l’ho dovuta cancellare tutta per poter procedere con il questionario…altrimenti le domande non si visualizzano.
Grazie per la sua disponibilità il corso e il Programma Revit sono molto interessanti.

Mi sono registrato ieri mattina, ad oggi non è arrivata alcuna mail per proseguire. Cosa posso fare?

N.B.: Ho riprovato la registrazione, ma mi dice che il mio indirizzo mail risulta già registrato.

Buongiorno Biagio,
scusa l’attesa, sono appena tornato dalle ferie Dunque ti consiglierei di provare a vedere che non sia finita in spam. Quasi sicuramente la mail te l’hanno inviata ma sarà finita là. Prova a controllare.
Buona giornata

Bene mi fa piacere che si sia risolto (non ho risposto prima che ero in ferie). Bene così, mi fa piacere che le sia piaciuto il corso. La invito ad esprimere un Giudizio e compilare il Questionario nella apposita sezione come da immagine

Neanche nella spam c’è

Quindi, cosa posso fare?

Ho scritto al collega del centro formazione Autodesk per capire dove possa stare il problema, appena ho novità ve lo segnalo.

1 Mi Piace

Grazie, molto gentile

Ho compilato anche il questionario…il corso è stato interessante.
Unico appunto, se posso permettermi, è le slide fornite a fine lezione, forse sono troppo sintetiche, magari sarebbe stato più utile avere delle slide più discorsive.
Mi rendo conto però che fornire slide sintetiche è un modo per incentivare il corsista a visualizzare il filmato.
Comunque nel complesso sono soddisfatto del corso.

Comincio con i complimenti per il corso, anche se io avrei bisogno di ulteriori approfondimenti su varie questioni perchè, senza dubbio, se l’obiettivo era di appassionare a revit con me ci è riuscito in pieno.
Invece il sito education di autodesk continua a cambiare idea: la mail è già registrata anzi no è sconosciuta la password non è quella anzi sì è quella, il corso c’è, il corso non c’è, devi ancora rispondere al questionario, non puoi rispondere al questionario. Qualcuno è riuscito nella procedura?

Bene Salvatore, mi fa piacere che tu ti sia appassionato a Revit…un po’ di passione è quello che ci vuole per “tirare avanti” nelle sfide che un software complesso pone. Ed è il casi di Revit…

Venendo all’attestato, mi sono consultato con quelli del centro di formazione Autodesk e le soluzioni prospettate sono queste:

• forse hai digitato male la tua mail, quindi la loro non ti arriva…;
  • provare a registrarsi con un’altra mail;
  • provare a recuperare i dati di accesso andando qui e cliccando Account dimenticato? (oppure Forgot account in inglese).

Vi consiglio di provare queste strade. Purtroppo Autodesk è come un Ministero e non è facile rapportarsi alla loro “burocrazia”.
Ciao
Marco

ti ringrazio per la risposta, la mail mi è arrivata e, a volte sì a volte no, vedo il mio account con tanto di corso e “pulsante” da cliccare per rispondere al questionario. che però non si carica. forse è solo un problema di connessione.
piuttosto… per eventuali approfondimenti sulla creazione di famiglie come si può fare?
sto letteralmente diventando pazzo per impostare una finestra a 3 ante su muro tondo. Per ora sto modellandola brutalmente come “arredo” (tanto per) ma vorrei imparare a parametrizzare come si deve.

se non riesci a visualizzare le domande del questionario …cancella tutta la cronologia del browser, io ho fatto così e si è sistemato tutto.