Aggiornamento licenza PRO

Buongiorno tre domande su aggiornamento e licenza PRO.

1. E’ stata rilasciata la nuova versione 2017, quale procedura si deve eseguire per installare la nuova versione e disinstallare totalmente la versione 2016 dato che viene creata una nuova cartella per la versione 2017 e trasferire la licenza sulla nuova versione?
  2. Come devo procedere per trasferire dalla versione 2016 alla versione 2017 le estensioni scaricate e la configurazione del programma?
  3. E’ possibile utilizzare la licenza su due PC (es. casa e ufficio), se si effettua la registrazione su Trimble come scritto sulla pagina delle licenze?

Può installare la versione 2017 (convive con la la 2016) che, a prescindere dalla licenza, funzionerà per 30 giorni. In questo periodo ha tutto il tempo per installare le estensioni e provarle sulla 2017. Poi potrà inserire la licenza della 2017 e credo che per due mesi potrà usare sia la 2016 che la 2017. Poi la 2016 cesserà di funzionare. La licenza può essere attivata su due computer (per esempio il fisso ed il portatile). Se in futuro fosse necessario trasferire la licenza su di un altro computer, bisognerà restituire la licenza dal vecchio computer e solo al termine sarà possibile attivarla su quello nuovo.

Buongiorno ho provato a inserire i dati della licenza 2016 ma ci sono questi problemi:
alla richiesta dei dati di licenza inserisco i codici della versione 2016
mi appare un messaggio di errore perchè il codice deve iniziare con S e non con R (versione 2016)
clicco su upgrade, mi rimanda al sito e compilo i campi (numero seriale e nome) e appare il messaggio di rivolgersi al rivenditore
Cosa devo fare per attivare la versione 2017?

Non le ho detto di attivare la 2017 ma solo di installarla e di provarla, visto che ha a disposizione 30 giorni di tempo. Le dico ciò perché così ha modo di provare a scaricare le estensioni e controllare se funzionano. Poi, quando sarà sicuro, potrà attivare la 2017 con i nuovi codici che dovrà richiedere al servizio clienti.