Accredito cfp corso 254

Buongiorno,
chiedo solo la conferma che siano stati accreditati TUTTI i corsi o se qualche corso ancora deve essere caricato.
non ho ancora visto il caricamento del corso 254 “riconfinazione con Excel” 8 CFP.

grazie

Massimo

Buongiorno Massimo,
in effetti i CFP del corso 254 erano già stati caricati una prima volta già in dicembre 2020 ma il caricamento definitivo è stato fatto solo oggi, 08/01/2021, quindi dovrebbe essere già arrivata la mail del SINF.

Buongiorno Gregorio,
In effetti la mail del SINF è arrivata stamattina, ho compilato il questionario ed i crediti sono stati caricati correttamente sul libretto.
Grazie

NB
So che non è di Vostra competenza ma sul sito CNG risultano ancora i 60 cfp minimi da conseguire per avere lo stemma verde della formazione 2018-2020.
Attenderemo fiduciosi aggiornamenti.

Massimo

Gregorio chiedo un’altra informazione.
i CFP maturati in esubero al minimo dei 50 previsti vengono spostati sul prossimo triennio?
e se si in quale misura?

grazie

Massimo

Ciao Massimo, ti rispondo io.

Sì, è così, ma è una mera dimenticanza del SINF che non ha ancora modificato quella dicitura. I CFP del triennio 2018-2020 sono effettivamente 50.

Trovi la risposta nell’immagine qui sotto, è una slide del corso 265 - Punti Fiduciali e Misurate sulla cartografia Catastale e parla ancora di 60 CFP perché all’epoca non era ancora uscita la delibera del CNGeGL che li ha abbassati a 50. Anche se il titolo è dedicato ad un altro argomento, nella prima parte di questo corso abbiamo trattato in dettaglio il Regolamento della Formazione Continua emanato dal CNGeGL. Se lo segui potrai quindi ricavarne una conoscenza più approfondita.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

grazie Gianni.
tutto chiaro con la slide allegata.

buon inizio anno e buon lavoro

Massimo