ABBINA FOTO in Skechup

Buonasera,
non so se sono nel forum corretto, ma riscontro questo problema con abbina foto in Sk.
Quando inserisco la foto, posiziono il sistema di assi sullo spigolo del mio fabbricato, allineo le barre rosse e verdi e dopo aver inserito la spaziatura con la quota nota di uno dei lati del mio modello scalo l’oggetto sull’asse fino a raggiungere la misura nota con la griglia.
Fatto questo, dopo aver completato l’abbinamento, verifico le misure degli altri lati del fabbricato (in quanto le ho note), ma non tornano e mi danno uno scardo anche 40/50 cm. su misure dell’ordine di 10/12 mt…
Non riesco a capire se sbaglio io qualche passaggio o è un difetto del programma.
(N.B. Ho verificato il fabbricato e l’angolo dove è posizionato l’origine è in squadro)
Grazie.

Buongiorno Sig. Diego,
abbina foto in effetti non è pensato per lavori di precisione. Si possono riscontrare margini di errore del tipo che ha trovato lei. Ma molto dipende dalle foto utilizzate, dalle loro caratteristiche. Si possono ridurre questi margini di incertezza, ma in ogni caso lo strumento è pensato più per presentazioni ad effetto che per sostituire un rilievo…
Marco

1 Mi Piace

Grazie, ma per ridurre i margini al minimo come si può procedere…
Buona giornata
Diego

È uno dei temi che viene trattato nel corso…