3D WareHouse si accede da versione Make?

Buonasera, domanda forse stupida ma dalla versione Make si apre la libreria online 3D WareHouse ? Se la risposta è si come mai non riesco ad accedervi ? Grazie , Irene

Non c’è differenza fra Make e Pro. I problemi di accesso alla 3D Warehouse dipendono dal browser Internet Explorer con cui SketchUp lavora, indipendentemente da eventuali altri browser installati. Provi a seguire quanto suggerito al seguente link:

https://help.sketchup.com/it/article/3000056

Se non risolve acceda alla 3D Warehouse direttamente dal browser e scarichi i modelli da usare poi con SketchUp.

Cordiali saluti.

Ciao. Io uso la pro, ma se ricordo bene la warehouse è accessibile anche con la make. È uno dei punti di forza del prodotto.
Il modo migliore per accedere è tramite un account Google. Se hai una casella email in ‘gmail.com’, allora hai un account. Se ancora no, puoi crearlo facilmente in qualsiasi momento.
Farai allora un login in questo modo:

1. Avviare SketchUp
  2. In basso a sinistra, ci sono 3 icone, da sinistra a destra: Posizione, Utenti, Login Utente (in grigetto, se non ancora loggati).
  3. Click sull’ultima a dx: ‘Login’ -> nella finestra che si apre, click su pulsante in basso ‘tramite Google’
  4. Inserisci user e password -> Se va a buon fine, vedrai l’icona ‘Login Utente’ in basso a sinistra, con la forma dell’omino diventata nera, segno che sei loggata. Se non si toccano le cache, il login avverrà in automatico alle successive sessioni di sketchup. Il tutto avviene tramite browser, quindi se si puliscono periodicamente le cache dei browser (firefox, chrome, safari, explorer, ecc.) bisognerà riloggarsi in sketchup.
  5. Una volta loggata, se apri warehouse, dovresti risultare già connessa come utente.

Problema frequente: malgrado precedenti login andati a buon fine, senza apparente motivo, non si riesce più a collegarsi.
Per me, è una lacuna del software, ma si risolve facilmente. Solo, fa perdere qualche minuto. E capita con eccessiva frequenza.

Soluzione: azzerare la memoria delle login precedenti, e rifarla nuovamente.
Come fare:

1. Chiudere Sketchup

2. Impostare Esplora Risorse (ambiente Windows) in modo che siano visibili anche cartelle e file di Sistema

3. In Esplora Risorse, aprire la cartella:
    C:/ Utenti / nomeutente / AppData / Roaming / Sketchup / Sketchup 2016 (o quella che si sta usando) / Sketchup

4. Cancellare/Eliminare i 2 file ‘cookiejar.xml’ e ‘session.dat’ . Se uno dei due non c’è, non importa, cancellare quello che c’è, tra i due. Se ci sono entrambi, cancellarli entrambi.

5. Riavviare Sketchup, e fare la procedura di login descritta sopra.

Io, ho sempre risolto così.

Per rendere visibili i file e le cartelle di sistema in windows:
(mi riferisco a Windows 7, perché è quello che uso e conosco)

1. aprire Esplora Risorse
  2. premere il tasto Alt sulla tastiera, quello a sinistra della barra spaziatrice, (non Alt GR), appare così la barra dei comandi nella finestra di Esplora Risorse
  3. Menu ‘Strumenti’ > ‘Opzioni Cartella…’ > selezionare il tab ‘Visualizzazione’ (a dx di ‘Generale’) > nella parte inferiore, sezione ‘Impostazioni Avanzate’ c’è la parte ‘Cartelle e file nascosti’, selezionare l’opzione ‘Visualizza cartelle, file e unità nascosti’

ciao

Grazie ho provato ma non funziona ugualmente purtroppo