31/12/2019 - ARCHITETTI - Caricati i crediti formativi del corso 161 - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Ciao a tutti,
vi comunico che oggi, 31/12/2019, su IM@TERIA sono stati caricati i crediti del corso:

161 - Il Valutatore Immobiliare Certificato secondo le nuove linee guida ABI 2018

Seguono le indicazioni su come ottenere la definitiva assegnazione dei crediti.

DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Accedete al portale IM@TERIA con le vostre credenziali ed andate alla sezione “I miei corsi”. Trovato il corso, dovrebbe essere visibile un triangolo giallo che indica “Feedback mancante”. Fate clic sul corso e premete il pulsante “Lascia un feedback per ottenere i crediti”. Compilate il questionario e premete “Salva Feedback”.

ALTRIMENTI NON VI SARANNO ASSEGNATI I CREDITI

ATTENZIONE: consiglio di compilare il feedback il prima possibile, al fine di evitare che il corso scada con la conseguente perdita dei crediti formativi.
Tuttavia, affinché il Feedback diventi disponibile, bisogna aspettare che il CNAPPC confermi il caricamento; ciò potrebbe avvenire anche dopo la chiusura natalizia, ma non ci sono problemi per i crediti, potrete confermarli compilando il Feedback quando esso sarà disponibile, anche dopo il 31/12/2019.

IMPORTANTE: il CNAPPC ha comunicato che i crediti del triennio 2017/2019 devono essere tassativamente caricati entro il 31/12/2019. Pertanto, chi non fosse riuscito a terminare l’80% dei test, non otterrà nessun credito.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivete qui su questo topic. Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivete ciascuno una mail ponendo tutti le stesse domande, scrivete qui sul forum così lo scambio di informazioni viene condiviso tra tutti gli iscritti con grande risparmio di tempo.

Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi del 2020 (li trovate sempre su www.corsiarchitetti.it).

A presto.

Gregorio Costa
Staff CorsiArchitetti.it
Email: gregorio.costa@corsiarchitetti.it
www.corsiarchitetti.it

Buongiorno Gregorio Costa, Le comunico di aver completato il corso Il Valutatore Immobiliare Certificato secondo le nuove linee guida ABI 2018 con la data di oggi 27/12/2019.
Chiedo come fare per registrare i crediti formativi.

arch Mirco Pegoretti
Email. arch.pegoretti@gmail.com

Buongiorno
sono l’arch. Marus e con la presente comunico di avere completato il corso 161- il valutatore immobiliare certificato con la data del 29/12/2019. Chiedo pertanto il caricamento dei relativi crediti formativi.
Ringrazio e porgo cordiali saluti

Buongiorno,
volevo sottoporle una problematica, io e la mia collega per motivi lavorativi, non siamo riuscite a completare le lezioni e di conseguenza i test finali. E’ possibile procrastinare ed ottenere i crediti per l’anno 2020? Come ci dovremmo comportare a questo punto?
La ringrazio anticipatamente
Cordialmente
arch. Portieri

1 Mi Piace

Edo, i crediti ti sono stati caricati circa 1 ora fa. Il Feedback sarà disponibile nei prossimi giorni.

Corso 161 - Il Valutatore Immobiliare Certificato secondo le nuove linee guida ABI 2018

Buongiorno,
anch’io per problemi lavorativi non sono riuscita a completare i test.
Inoltre non mi è stato riconosciuto il superamento dell’ultimo test concluso alla mezzanotte del 31 che ho superato 87%.
Il nostro corso iniziato a maggio, è stato posticipato ben 3 volte, cambiando quindi la programmazione e tempistiche che avevo calcolato inizialmente per seguire le lezioni. Non sono interessata a caricare i crediti in questo triennio perchè ho già completato quanto richiesto. Ma mi interesserebbe avere la possibilità di completare i test per il prossimo triennio.
Le tempistiche per ricevere i crediti sono diverse per gli iscritti, a seconda del corso a cui si è partecipato. Vi chiedo di potere venirci incontro, dandoci la possibilità di concludere quando iniziato già per più della metà dei test.
Il corso e i test erano intensi e non facili e per chi non conosce la materia, implica uno studio superiore alle due ore di ascolto.
Grazie
Patrizia Trupiano

Buongiorno, sono il Geom. Zolin Lucio.
Volevo sapere se anche per i geometri sono stati caricati i crediti formativi, perchè ad oggi io non ho ancora ricevuto niente.
Geazie.

Ciao Lucio,
leggi cosa è scritto nella tua tabella del corso:

Appena il Collegio avrà caricato i crediti, ne daremo comunicazione qui sul forum.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Ciao Alessandra e Patrizia Daniela,
purtroppo il CNAPPC approva i corsi per anno solare e quindi una volta scaduti noi non possiamo più assegnare i crediti.
Anche per quanto riguarda il test del 31/12/2019 siamo vincolati dalla procedura del CNAPPC il quale pretende che noi, come ente erogatore del corso, inseriamo i CFP su im@teria entro la mezzanotte dello stesso 31 dicembre. È quindi evidente che per riuscirci dobbiamo operare qualche ora prima della mezzanotte. Sinceramente è una prassi che non capiamo, infatti tutti gli altri Ordini Professionali lasciano un congruo lasso di tempo (60 giorni) per il caricamento dei crediti. Ma con il CNAPPC è così.
Capisco le vostre motivazioni, penso tuttavia che da maggio al 31 dicembre avevate ampiamente il tempo di completare il corso o, in alternativa, di segnalarci per tempo l’impossibilità di farcela.
Purtroppo, come dicevo, sui corsi scaduti noi non possiamo fare più niente. Quello che possiamo fare, per venirvi incontro, è iscrivervi ad un prezzo molto scontato ai corsi 2020, se di vostro interesse. Attualmente siamo in attesa dell’approvazione da parte del CNAPPC per i corsi che trovate sul sito www.corsiarchitetti.it. Non appena la otteremo, potrete verificare il n. di CFP e farci sapere quale corso potrebbe interessarvi. A quel punto possiamo proporvi un prezzo del tutto speciale.
Mi dispiace di non poter esservi di maggior aiuto.

Gianni Rossi
Staff di CorsiArchitetti.it

Gent.mo geom. Rossi,
intanto grazie per la risposta. Volevo chiederle a questo punto, visto che dei crediti ci interessa solo marginalmente perchè sia io che la mia collega eravamo già abbondantemente oltre il numero obbligatorio,se è comunque possibile completare il corso, eseguire il test ed ottenere l’attestato finale.
In attesa di un suo positivo riscontro le porgo
Cordiali Saluti
arch. Alessandra Portieri

Ciao Alessandra,
mi fa piacere che il mancato ottenimento dei crediti non sia un problema per te e la tua collega.
Come avrai visto dalla tua pagina personale del corso, i video delle lezioni ti rimangono disponibili (e a tempo indeterminato) anche se il corso è scaduto, quindi potrai completarlo in tutta calma nei tempi a te più comodi.
Purtroppo, invece, non è possibile riattivare i test a corso scaduto, ma non credo che questo possa essere un problema, giusto?
Nel caso vi interessi completare anche i test, come ti dicevo, l’unica soluzione è quella di iscrivervi all’edizione 2020 del corso ad un prezzo molto scontato. Nel caso fammi sapere.

Gianni Rossi
Staff di CorsiArchitetti.it