31/12/2019 - ARCHITETTI - Caricati i crediti formativi del corso 158 - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Ciao a tutti,
vi comunico che oggi, 31/12/2019, su IM@TERIA sono stati caricati i crediti del corso:

158 - Il BIM con il software Revit

Seguono le indicazioni su come ottenere la definitiva assegnazione dei crediti.

DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Accedete al portale IM@TERIA con le vostre credenziali ed andate alla sezione “I miei corsi”. Trovato il corso, dovrebbe essere visibile un triangolo giallo che indica “Feedback mancante”. Fate clic sul corso e premete il pulsante “Lascia un feedback per ottenere i crediti”. Compilate il questionario e premete “Salva Feedback”.

ALTRIMENTI NON VI SARANNO ASSEGNATI I CREDITI

ATTENZIONE: consiglio di compilare il feedback il prima possibile, al fine di evitare che il corso scada con la conseguente perdita dei crediti formativi.
Tuttavia, affinché il Feedback diventi disponibile, bisogna aspettare che il CNAPPC confermi il caricamento; ciò potrebbe avvenire anche dopo la chiusura natalizia, ma non ci sono problemi per i crediti, potrete confermarli compilando il Feedback quando esso sarà disponibile, anche dopo il 31/12/2019.

IMPORTANTE: il CNAPPC ha comunicato che i crediti del triennio 2017/2019 devono essere tassativamente caricati entro il 31/12/2019. Pertanto, chi non fosse riuscito a terminare l’80% dei test, non otterrà nessun credito.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivete qui su questo topic. Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivete ciascuno una mail ponendo tutti le stesse domande, scrivete qui sul forum così lo scambio di informazioni viene condiviso tra tutti gli iscritti con grande risparmio di tempo.

Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi del 2020 (li trovate sempre su www.corsiarchitetti.it).

A presto.

Gregorio Costa
Staff CorsiArchitetti.it
Email: gregorio.costa@corsiarchitetti.it
www.corsiarchitetti.it

Oggi 22/12/2019 ho concluso il corso sostenendo l’ultimo test (lezione 10). Sono andato su Im@teria e vedo già assegnatimi i 20 punti senza necessità di Feedback nella sezione “i miei corsi”. Invece cliccando la mia “situazione formativa” non appare nè il corso ne i relativi crediti.
Grazie

Paolo,
in realtà, dal punto di vista dei CFP, tu eri già arrivato all’80% quando abbiamo fatto il caricamento venerdì scorso 20/12/2019, per cui i crediti ti sono già stati caricati anche se non avevi ancora sostenuto il test dell’ultima lezione. Per il Feedback bisogna aspettare che il CNAPPC confermi il caricamento, ciò potrebbe avvenire anche dopo la chiusura natalizia, ma non ci sono problemi per i crediti, che potrete confermare con la compilazione del Feedback anche dopo il 31/12/2019, quando diventerà disponibile.

Ho appena finito il corso, in extremis con i termini stabiliti. Non dovrebbero esserci problemi per l’assegnazione dei punti cfp poiché in anticipo rispetto al 30/12/2019.
Grazie e buon Natale!

Sì Palmiro, abbiamo appena caricato i crediti anche per coloro che hanno concluso i test in questi ultimi giorni.