21/05/2019 - GEOMETRI - Caricati i crediti formativi del corso 186 - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Ciao a tutti,
vi comunico che oggi, 21/05/2019, il Collegio di Padova ha caricato i crediti del corso propedeutico in oggetto. Per ottenere l’assegnazione definitiva, seguite le istruzioni di questo PDF:

Come ottenere i CFP

ISCRITTI PER I QUALI IL CARICAMENTO DEI CFP È FALLITO

Attenzione: per gli iscritti aventi il codice fiscale elencato qui sotto, il caricamento dei CFP sul portale SINF è fallito con la seguente motivazione:

Non è un codice fiscale inserito nell’Anagrafe Nazionale oppure è in stato cancellato.

VLJLLS98P61B157G
SBRDNL83R08F902F
CRNMSM76A10B157X
PTTSNO71M51G224V
NRDLGO64M52F205Y
PNCFRZ71D21D077K
BRBNTN61S11A186F
FRRMRZ88E10A515S
BRDDRD76H21D612A
NCRBRN82A26F112Y
TRVGRG83P70A757D

Gli iscritti di cui ai codici fiscali qui sopra sono pertanto caldamente invitati a porre in essere tutte le verifiche del caso (coinvolgendo se necessario il proprio Collegio Provinciale di appartenenza) e di sanare la loro anagrafica presso il SINF, informando il sottoscritto non appena l’anomalia sarà stata rimossa, in modo da permettere al mio Collegio il caricamento dei CFP.

ATTENZIONE: avviso questi iscritti che la data di scadenza ultima per poter caricare i crediti è il 20/07/2019, dopodiché non sarà più possibile intervenire.

Attenzione al fatto che il caricamento potrebbe essere fallito anche per altri codici fiscali non elencati qui sopra. Pertanto, invito tutti a controllare la propria posizione con il dovuto anticipo rispetto alla data di scadenza sopra evidenziata.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, scrivetemi qui su questo topic. Per favore, se avete dubbi o vi servono chiarimenti, non scrivetemi ciascuno una mail ponendomi tutti le stesse domande, scrivetemi qui sul forum così lo scambio di informazioni viene condiviso tra tutti gli iscritti con grande risparmio di tempo.

Vi ringrazio nuovamente per aver aderito ai nostri corsi e mi auguro di ritrovarvi in uno dei nuovi eventi formativi.

Cordiali Saluti.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio
Geometri e Geometri Laureati di Padova
cell. 3202896417
gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

grazie mille, ciao buona giornata

grazie mille, oggi ho ricevuto email del sinf per altri vostri corsi che ho frequentato, ma non ho ricevuto questa relativa al corso 186. E’ normale, arrivera’ nei prossimo giorni? grazie ancora saluti

Ciao Luca,
no, non è normale perché i CFP del corso 186 sono stati caricati oggi come per tutti gli altri corsi. Leggi come rimediare sul PDF del mio post sopra.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Grazie Gianni, ora risolto.
Accedendo al sinf risultavano gli avvisi per la compilazione del questionario e tutti i crediti mi sono stati attribuiti. Curiosamente su cinque corsi due email sono arrivate e tre invece no , e nemmeno si trovano nello spam. Saluti

Buongiorno per quanto riguarda i crediti dei corsi 189-191 quando saranno caricati grazie.

Buongiorno, anche io ho riscontrato il problema di alcuni.Accedendo al sinf , risultato tutti gli avvisi di compilazione del questionario e tutti i crediti mi sono stati attribuiti ma non ho ricevuto nessuna mail di nessun corso. La mail è valida e non sono presenti mail nelle spam. Saluti

Ciao Michele e Sara,
come potete vedere qui sopra dallo scambio di messaggi con Luca Bonfante, la mail del SINF non viene inviata sempre, cioè per tutti i corsi e/o per tutti gli iscritti, in alcuni casi la mail del SINF non parte, ma non ho mai capito il motivo né mi è stato possibile chiederlo ai responsabili del SINF.
In ogni caso, qualsiasi sia il motivo per cui la mail del SINF non arriva, dovete seguire le istruzioni del PDF di cui al mio post iniziale e poi quelle del PDF “Cosa fare se non si è ricevuta l’email del SINF con il questionario del corso” in esso riportato.

Per favore, non scrivete messaggi senza aver prima letto attentamente quanto sopra. Grazie.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

BUONGIORNO SONO CINZIA PIGINI E SCRIVO ANCHE A NOME DEL MIO COLLEGA GINO CATTERINI ABBIAMO FATTO DUE CORSI ON LINE : 1 SICUREZZA CANTIERI LE ATTIVITA’ DEI COORDINATORI NEI CANTIERI , 2 SICUREZZA CANTIERI I PRINCIPALI RISCHI NELLE LAVORAZIONI DEI CANTIERI, PURTROPPO AD OGGI NON ABBIAMO ANCORA RICEVUTO I CREDITI FORMATIVI NEL SINF. ATTENDIAMO NOTIZIE GRAZIE[quote="Gianni_Rossi, post:11,

Buongiorno Cinzia e Gino,
credo che non abbiate letto gli avvisi che compaiono in fondo alla tabella delle lezioni, in particolare la riga dove compaiono i crediti assegnati. Vi invito quindi a farlo, troverete le risposta al vostro quesito.

mi scusi, credo di averlo fatto, ho anche controllato il sinf ma non ho trovato niente!! mi dica come devo per favore risolvere il problema! grazie

Cinzia,
sono andato nella tua pagina del corso 166. Ti metto qui sotto cosa appare in fondo alla tabella.

buongiorno, il corso ha questo codice?
BZ0000014 PD 20190509 A

Buongiorno,
sì, il corso propedeutico 186 ha quel codice, però non è più visibile sul SINF perché è passata la data in cui è stato tenuto.

buongiorno, stavo controllando ma alla fine non ho nessun credito riconosciuto nel libretto formativo. sono recuperabili i corsi vecchi che ho fatto con ottenimento dei CFP? in alternativa gli attestati che li mando al collegio per l’inserimento? grazie

Ciao Emanuel,
ti ho appena risposto anche via email.
Ho visto dalla tua scheda che tu hai svolto solo seminari gratuiti e per diversi di questi non hai sostenuto o non hai superato il test, quindi non ha maturato i crediti.
In ogni caso, no, non possiamo più caricare crediti per corsi scaduti da più di 60 giorni come quelli a cui hai partecipato.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it